viti sono coltivate per il loro valore ornamentale e dei loro frutti . Le uve sono il raccolto di frutta commerciale più coltivata in tutto il mondo, così come tra i più popolari frutta fatti in casa , come citato dalla Cooperativa Extension Purdue . Una malattia fungina porta a fogliame ingiallimento in estate .
Identificazione
Viti sono suscettibili di oidio causato da Uncinula necator . Il Cooperative Extension Cornell cita la malattia come la più importante malattia fungina della vite nel mondo . Varietà di vitigni autoctoni americani sono generalmente meno a rischio di infezione rispetto alle uve europei e francesi .
Danni
I sintomi della malattia cominciano a vite durante l'estate con una presenza fungina polverosa o farinosa su lati superiori fogliame e altre aree della vite . Foglie colpite gradualmente si trasformano giallo al marrone e iniziano a cadere . Col progredire della malattia , l'infezione si diffonde al frutto . Uve induriscono e marrone e cessano di maturare . Piccolo, nero corpi fruttiferi fungini sono visti sulla frutta .
Gestione
Grow vite nelle zone di meno umidità , una buona circolazione dell'aria e buona luce . Opzioni di controllo organici includono l'uso di fungicidi a base di zolfo . Altri fungicidi consigliati sono azoxystrobin , miclobutanil o fenarimol .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006131446.html