La pianta di mais ( Dracaena fragrans ) è una pianta d'appartamento ornamentale che ha foglie che assomigliano a piante coltivate mais . Foglie gialle su una pianta di mais al coperto sono un indicatore di clorosi ferrica o punto del foglio fusariosi . Identificazione e controllo precoce sono importanti per il trattamento di questi problemi .
Tipi
clorosi ferrica è una condizione della pianta di mais interna che si verifica quando i livelli di pH del terreno sono troppo alti e la pianta non riceve abbastanza ferro dal suolo , riporta l'Università della Florida IFAS Extension . Punto del foglio Fusarium è una malattia fungina causata dal fungo Fusarium moniliforme che colpisce nuovo fogliame delle piante di mais . Fusarium funghi infetta le piante di mais coperta se il fogliame è bagnato ed esposto a spore o se il fungo è presente nel suolo .
Identificazione
I sintomi di clorosi ferrica includono foglie di colore giallo con venature verdi , ingiallimento di nuovo fogliame , leaf curl e macchie marroni sulle foglie , riporta l'estensione Colorado State University . I sintomi di fusariosi foglia posto includono lesioni sulle foglie e fogliame ingiallimento .
Controllo
L'Università della Florida IFAS Extension raccomanda di ridurre il pH del terreno con l'aggiunta di fertilizzanti acidi o di zolfo per invasatura terreno per controllare clorosi ferrica . Evitare l'uso del suolo infettato da funghi del genere Fusarium e mantenere il fogliame asciutto per evitare infezioni da Fusarium , riporta l'Università della Florida IFAS Extension .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006131496.html