Gli alberi da frutto sono soggetti a una serie di infezioni fungine e batteriche che portano alla scarsa crescita degli alberi e diminuiti del raccolto . La corretta identificazione della malattia è il primo passo verso una gestione adeguata . Fogliame nero su alberi da frutto è sintomatico di una malattia batterica .
Identificazione
Un certo numero di alberi da frutto sono suscettibili alle infezioni da Erwinia amylovora . Alberi interessati includono pera, mela , nespola e crabapple . I sintomi della malattia compaiono con una nuova crescita in primavera .
Danni
I sintomi iniziali di Erwinia amylovora sono trasudano cancri sui rami e il tronco . Fiori sono le prime , girando marrone e nero . Ramoscelli e rami appassire ed annerisca . Foglie e frutti sono rapidamente infetto e diventano neri come muoiono . Frutta morti rimane sull'albero . I batteri si muove nelle radici dell'albero .
Controllo
Prune e rimuovere tutte le aree colpite albero , e utilizzare varietà resistenti per ridurre al minimo il rischio di infezione . Opzioni di controllo fungicide includono applicazioni di miscele di Bordeaux o di prodotti a base di rame in fase di fioritura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131631.html