Gli oceani coprono il 70 per cento della superficie della terra , secondo la NASA Earth Observatory . ( Riferimento 3 ) . Sebbene le parti più profonde degli oceani hanno poca o nessuna vita delle piante , gli oceani in generale sono enormi habitat di ricca ed esotica vegetazione . La maggior parte delle piante negli oceani avvengono a distanze in cui vi è una certa quantità di luce . Molte altre piante galleggiano sulla superficie .
Kelp
Kelp è la più grande di tutte le piante oceaniche . Trovato nelle fredde acque oceaniche , la pianta cresce fino a 250 piedi di lunghezza ed è molto rapida crescita . Kelp è di solito di colore marrone e vive per lo più vicino alla superficie dell'acqua . Si mantiene a galla con l' uso di piccoli bulbi flottazione . Kelp , una forma di alghe , comunemente cresce lungo le coste rocciose a una profondità massima di 18 a 90 piedi . Si fissa alle rocce della costa con strutture di fissaggio simili a radici .
Alga rossa
Alghe rosse sono un oceano pianta comune delle calde acque tropicali che esiste in gli oceani per oltre 500 milioni di anni . Come citato dalla University of California- Berkeley , le alghe rosse deve il suo colore da un pigmento chiamato ficoeritrina , che ha la capacità di riflettere la luce rossa e assorbire la luce blu . Poiché la luce blu è in grado di raggiungere più in profondità l' acqua che la luce di lunghezze d'onda maggiori , questi pigmenti permettono di alghe rosse di fotosintesi . Le alghe rosse sono una ricca fonte di vitamine e proteine e vengono raccolte come un'importante fonte di cibo in molti paesi asiatici .
Seagrass
Seagrass è una pianta oceano con un alto requisito -luce . Seagrass è una pianta radicata progettato per vivere sui fondali oceanici . Alcune varietà comuni di posidonie includono erba tartaruga , lamantino erba e l'erba secca . Seagrass è una forma di impianto di terra che si è evoluto nel tempo per vivere negli oceani di acqua salata . Le piante producono fiori e polline di rilascio , che avviene attraverso l'acqua e aiuta a impollinare altre piante oceaniche . Seagrass produce anche semi , che sono distribuiti attraverso l'oceano dagli animali che mangiano i frutti della erba . Seagrass cresce da rizomi e si trova tra le saline nelle acque più temperate . La pianta è una fonte di cibo per le aragoste e granchi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131739.html