# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Quando Prendete un vaso Calla dal letargo

? Gigli Calla ( Zantedeschia aethiopica ) trascorrono l'inverno in letargo , o in ibernazione . Questo periodo di riposo ricarica le radici tuberose modo che siano pronti per l'invio di lush nuova primavera di crescita venire . Callas sono in perenne Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 8 degli Stati Uniti a 10, ma le piante in vaso crescono ovunque quando svernato in casa . È possibile memorizzare i Callas dormienti nei loro vasi in un luogo fresco , poi farli uscire in primavera per un colore di nuova crescita . Gigli periodo di dormienza

Calla solito vanno in letargo intorno al periodo del primo gelo se vengono coltivate all'aperto , oppure è possibile forzare chiuso dormienza fermando irrigazione e spostando le piante per un luogo fresco e buio . Sebbene le piante non necessitano di un lungo periodo di riposo vegetativo, sono in genere lasciati in deposito fino al tardo inverno o in primavera . Rimuovere i contenitori di stoccaggio di circa sei settimane prima che l'ultimo gelo previsto per la primavera in modo da poter indurre la crescita chiuso . La calla sarà quasi pronto a fiorire quando si sposta fuori sei settimane dopo .
Rinvaso

Repotting in un contenitore di una taglia più grande rispetto alla vecchia pentola fa spazio il sistema radicale crescente . Rinvasare la calla dopo si prende dal deposito inverno, ma prima di iniziare una nuova crescita . Vasi devono avere un foro di scarico inferiore così l'umidità in eccesso non raccoglie nel contenitore . Utilizzare qualsiasi terriccio pianta d'appartamento normale fintanto che drena bene senza seccare troppo rapidamente . Quando ripiantare le radici di calla , metterli nella pentola con le cime 3-4 centimetri sotto la superficie del suolo . Crescere un solo calla per contenitore .
Puericultura

I callas richiedono solo acqua e luce solare per costringerli fuori di dormienza . Acqua quando l'1 pollice di terreno comincia ad asciugarsi , annaffiare fino a quando le gocce di umidità in eccesso dal fondo della pentola . Svuotare l'acqua raccolta dal gocciolatoio in seguito . Fornire la calla giglio con luce solare intensa ma indiretta per tutto il giorno . È possibile spostare le piante all'aperto in una zona ombreggiata , dopo il gelo pericolo è passato e le temperature notturne sono al di sopra di 55 gradi Fahrenheit .
Semi - dormienza

isn periodo di dormienza ' t necessario , anche se la calla trae beneficio dal resto . Se si preferisce piante per rimanere anno verde intorno , o se non si dispone di uno spazio di archiviazione adatto , è possibile mantenere la calla semi- dormiente . Mettendo la pentola vicino a una finestra coperta in modo che riceva luminoso , luce indiretta per tutto l'inverno mantiene a lungo il fogliame verde . Mantenere temperature superiori ai 55 gradi in modo che l'impianto non sia danneggiato o costretto in dormienza . Callas invernali -grown non richiedono la fecondazione , ma hanno bisogno di acqua quando la parte superiore 1 pollice di terreno si asciuga .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024177.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.