La pianta di liquirizia variegata produce un look morbido , strutturato in un giardino . Le sue foglie in marmo verde e bianco sono coperti di argento, capelli lanosi . La colorazione rende le foglie sembrano brillare nella luce della luna . Poiché la pianta viene coltivata per il suo fogliame , non è necessario rimuovere i suoi piccoli fiori bianchi dopo svaniscono . Quando la pianta del gambi raggiungere alti 1-2 metri , tendono a sprawl sul terreno , formando un vasto tumulo 3 piedi . La cascata nasce lavorare bene finale da un cesto appeso o drappeggi su un muro di contenimento .
Condizioni di crescita
originaria del Sud Africa , variegato pianta di liquirizia è resistente a US Department di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 9 a 11 . Nelle zone più fredde , si cresce come annuale , dovendo essere ripiantati ogni primavera . La pianta tollera tempo fino a 25 gradi Fahrenheit . Una buona posizione di impianto per la luce almeno sei ore di luce solare diretta ogni giorno . La chiave per coltivazione di questa pianta è eccellente drenaggio , come il drenaggio trovato in un giardino roccioso . Quando piantato nel terreno bagnato , la pianta di liquirizia variegata sviluppa marciume radicale .
Cura
La pianta di liquirizia variegato è considerato un impianto di facile manutenzione . Si richiede solo 1 pollice di acqua ogni settimana la prima estate dopo che è stato piantato . Che l'irrigazione favorisce la crescita delle radici e migliora la resistenza alla siccità della pianta . Una volta che la pianta sta crescendo bene la primavera successiva , ha bisogno di acqua solo quando il tempo diventa caldo e secco . L'impianto beneficia di una alimentazione primavera del 12-12-12 fertilizzante granulare . Gratta solo 1 1/2 cucchiai di fertilizzante per pianta nella parte superiore 1 pollice di terreno in primavera prima di iniziare una nuova crescita .
Malattie
La pianta soffre di mosche bianche , minatori fogliari e afidi . Quei parassiti tendono a nascondere sotto le foglie . Quindi girare le foglie sopra nell'esaminare l'impianto per problemi . Spruzzare le foglie in mattina con un forte flusso di acqua bussa parassiti dalla pianta . Non ottenere le foglie bagnate nelle giornate nuvolose o in serata , però, foglie che non seccano sono inclini alle malattie. Rilasciare insetti utili come le coccinelle vicino l'impianto e controllare grandi infestazioni di parassiti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024178.html