L'orchidea terra cinese è un membro della famiglia Orchidaceae . Questa specie di orchidee terrestri è in realtà originaria del sud del Giappone e la Cina . In Giappone, è indicato come " shi -ran , " o " orchidea viola . " In Cina , è noto come " pai chi. " Bletilla è un diminutivo di Bletia , un genere di orchidee originaria del Nuovo Mondo .
Portamento
Cinese orchidea terra non è considerata una orchidea deciduo, ma piuttosto una pianta perenne erbacea o geophyte . Geophyte è la descrizione più accurata , perché si riferisce a piante che crescono da bulbi , cormi, rizomi , tuberi o radici tuberose , e le orchidee terrestri cinesi crescere da rizomi . Queste piante , con i fiori che misurano meno di 2 cm di diametro , crescono ad un'altezza compresa tra 12 e 18 pollici. Una volta che sono stabilite, nuovi germogli crescono fuori i rizomi , e questi si collegano a nuove zampe che si sviluppano . Infine , ulteriori radici fibrose emergono da tutto il cormo , consentendole di diventare un singolo impianto .
Cura e Cultura
La posizione ideale di impianto per il cinese orchidee a terra è una zona di ombra parziale , come ad esempio sotto alberi, arbusti , pergole o in una zona boscosa . Le piante fanno bene in climi caldi e temperati , anche se tollerano gli inverni freddi USDA zona di robustezza 6 . Giardinieri dovrebbero modificare il terreno con una notevole quantità di materia organica , e assicurarsi che l'area di impianto è adeguato drenaggio . Tra marzo e agosto - la stagione di crescita - innaffiare le orchidee una volta alla settimana e concimare loro ogni sei-otto settimane con fertilizzante per tutti gli usi . Le orchidee hanno bisogno di terreno che è sempre umido ma non troppo bagnato . Se il terreno è troppo bagnato , che provoca un declino della salute delle piante o marciume radicale . Per garantire un'adeguata umidità del terreno durante la stagione vegetativa , mantenere un 1 - a livello 2 pollici di pacciame , sia con compost o foglie a terra -up
Propagazione
. propagare orchidee a terra cinese per divisione , ma solo con piante ben stabilita. Permettono alle piante di crescere abbastanza lungo che si diffondono - questo permette loro di produrre nuovi bulbi che diventeranno nuovi impianti . Scavare l'intero ciuffo e rimuovere eventuali residui di terra . Esaminare il ciuffo di trovare nuovi germogli attaccati ai nuovi bulbi . Separarli in unità più piccole e poi ripiantare subito . Il momento ideale per dividere le piante è alla fine della stagione di fioritura in autunno , perché le foglie muoiono di allora e questo permette nuove divisioni per stabilirsi prima dell'inverno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024293.html