Un certo numero di piante perenni da ombra - tolerant attirano uccelli e farfalle . Le piante ideali fornirà una fonte di nettare naturali , insetti e polline , che è una fonte di proteine . La selezione di piante che crescono all'ombra dà queste alate creature la possibilità di uscire dal sole caldo e in un luogo fresco , alla ricerca di cibo .
Alberi
Gli alberi sono il luogo di nidificazione preferito di una varietà di uccelli e farfalle , perché questo loro e il loro nido mette fuori di pericolo. Lo svantaggio di questo è vento forte . Spesso i loro nidi sono eliminati alberi . Redbud , anice , magnolia , olmo americano e salice piangente sono alcuni dei molti alberi che sono ombra tollerante. Oltre a fornire una fonte di cibo e rifugio per vari uccelli e farfalle , ma sono anche una pianta ospite per una varietà di larve di farfalla .
Arbusti
Alcuni uccelli e farfalle preferiscono nido in arbusti , soprattutto se questi arbusti sono cespugliosa o hanno le spine . Tali ambienti sono l'ideale perché possono ottenere all'interno della macchia mentre gli animali più grandi, come i gatti , hanno difficoltà a raggiungere i loro nidi . Un altro vantaggio di arbusti è che sono abbastanza vicino a terra che forte vento di solito non è un problema . Gli arbusti che tollerano ombra mentre attirare farfalle o uccelli includono : ligustro , dolce arbusto , viburno , corniolo , agrifoglio , lillà e spicebush
erbacee perenni
erbacee perenni sono piante . il cui fogliame muore completamente fino a terra , ma riescono a tornare dal loro apparato radicale anno dopo anno . Un certo numero di ombra -tolerant erbacee perenni attirare uccelli e farfalle in giardino . Ajuga , balsamo ape , fiore cardinale, columbine , Indian Pink , hosta , lupino , echinacea e salvia sono tutte buone scelte . Quando piantare piante da fiore in ombra , si ricordi che se preferiscono il pieno sole , essi non possono fiore come prolifico .
Bulbi
Virginia campanule , gigli tigre , ragno gigli e iris sono ideale per la coltivazione in zone ombreggiate . Oltre ad attirare uccelli e farfalle , queste piante - che emergono dalle lampadine - sono l'ideale per aggiungere un tocco di colore . Le aree in ombra parte o con tonalità intermittente , il che significa che il sole è filtrato da un grande albero o un edificio , è la cosa migliore . Piantare questi bulbi in gruppi di tre , cinque o sette per ottenere i migliori risultati . Ricordate che gli uccelli e le farfalle scegliere le piante da cui sorseggiare il nettare dal modo in cui la pianta si presenta , quindi più piante che possono vedere , più è probabile che sono a terra .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132159.html