Evergreen piante, arbusti e alberi possono migliorare la bellezza della vostra casa tutto l' anno . Con una corretta potatura, è possibile aiutare le vostre piante sempreverdi evitare la malattia , favorire una nuova crescita e mantenere la vostra proprietà guardare ben mantenuto . Anche se diverse varietà sempreverdi hanno specifiche esigenze di potatura , ci sono alcune linee guida generali per tagliare il tuo evergreen paesaggistica regolarmente .
Quello che vi serve
albero o arbusto fertilizzante
potatori mano
troncarami giardino
sega
istruzioni 1
Attendere fino a quando inizio a metà primavera per potare la maggior parte dei sempreverdi . Potatura troppo presto potrebbe causare la nuova crescita per formare prima che la minaccia di gelate è passato , e alla fine la potatura potrebbe tagliare una nuova crescita e arrestare i rami . Tuttavia , le varietà a foglia larga prugna , come azalee e rododendri più tardi in primavera dopo la fioritura è completa .
2
alimentare il vostro sempreverdi con il fertilizzante adatto un paio di giorni a una settimana prima della potatura. Ciò fornisce una dose di cibo per la pianta , allo stesso tempo si sta incoraggiando la crescita di nuovi nelle zone appena tagliati , e riduce lo stress sulla pianta .
3
Tagliare ogni morto , danneggiati , sfregamento o rami deformi dalle piante di clipping il più vicino ad un bivio possibile. La rimozione di questi rami migliora l'aspetto dei sempreverdi allo stesso tempo migliorando la circolazione dell'aria intorno e attraverso la pianta . Per alcuni sempreverdi , questo può essere l'unico potatura necessaria .
4
Si consideri la natura del tipo di sempreverdi che si sono in crescita. Mentre alcuni sempreverdi formano una , forma di albero alto piramidale , altre sono destinate ad essere arbusti cespugliosi o strisciante groundcover . Tagliare a favorire la forma naturale del vostro varietà di sempreverdi meno che la pianta sta creando un ostacolo come ad esempio il blocco una porta o si estende su un marciapiede .
5
Apportare le necessarie riduzioni per le vostre piante , selezionando il ramo si desidera tagliare e tracciare all'indietro di un cavallo forchetta o " V" . Tagliare il ramo via circa ¼ a 1/2 di pollice dalla forcella , con il taglio parallela alla direzione della porzione sana lasciato intatto . Questa maschera il taglio visivo e consente una nuova crescita si verifichi in un punto più lontano in sulla pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132290.html