"Knock Out" rose vanno potate quando le gemme cominciano a gonfiarsi , ma prima sono emerse le foglie . La tempistica esatta di questo dipende dal clima locale e come indugia invernali in ritardo , ma è generalmente nei mesi di febbraio o marzo . Potatura tardi in primavera dopo sono emerse le foglie non causerà danni significativi alla pianta , ma fisserà la fioritura di nuovo un paio di settimane . E 'meglio potare un po' in ritardo rispetto a non potare affatto .
Potatura Principi
"Knock Out" rose possono crescere abbastanza alto e apparirà " gambe lunghe " se lasciato non potati . Potatura pesante porta a corta , spessa steli e una porzione maggiore della pianta sarà coperto in fioriture come risultato . La potatura è stimolante per l'arbusto e provoca in realtà una risposta più forte crescita della prossima stagione che se è stato lasciato unpruned - particolarmente importante per un debole , i campioni sottili . Piante deboli dovrebbero avere alcun legno morto , malato o danneggiato rimosso in questo momento .
Potatura Strumenti e tecniche
utilizzare potatori mano per potare fusti fino a 1 /2 pollice di diametro e bypass troncarami per i rami più grandi. Diradare le piccole , rami densamente spaziati e tutte che crescono verso il centro della macchia . Poi , potare i restanti canne torna a un terzo alla metà della loro lunghezza . Tagliare ogni uno indietro per circa 1/4 di pollice sopra una gemma rivolta verso l'esterno , con un taglio ad angolo rivolto verso la gemma . Per aiutare a prevenire la diffusione della malattia , pulire l'apparecchiatura di potatura con alcool per sterilizzarlo tra tagli e prima e dopo la potatura ogni singolo arbusto.
Un altro fattore da considerare
Se una " knock Out " rosa appare debole ed esile , può avere bisogno di più di una semplice potatura . Ad esempio , spesso appaiono in questo modo se non ricevono abbastanza luce solare . "Knock Out" le rose sono più sani e fiori abbondantemente con sei -otto ore di sole diretto al giorno , ma possono tollerare un minimo di quattro ore prima di mostrare segni di cattiva salute . Se questo è il caso , potare l'arbusto e poi trapiantarli in una posizione più solare in modo che possa svilupparsi nella stagione della crescita in arrivo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006024580.html