Pomodorini prosperano meglio in ben drenante, terreno ricco modificato con fertilizzante o compost . Non richiedono molto azoto , che tende a diminuire fruttificazione . Quando si sceglie un letto per seminare i semi , puntare ad una zona del giardino che riceve almeno sei ore di sole al giorno . In alternativa , è possibile avviare semi chiuso in un cassetto piantina o piccoli vasi . A base di torba , mix fuori suolo sono l'ideale perché proteggono le piantine di smorzamento - off , una malattia soilborne a cui i pomodori sono particolarmente sensibili .
Sementi
Sow ciliegio semi di pomodoro un mezzo pollice profondo e un centimetro di distanza , con 2-3 semi per buca . Nelle zone con pericolo di gelo , seminare in casa sei o sette settimane prima che l'ultimo gelo . In caso contrario , attendere fino alla primavera quando il gelo pericolo è passato . Le temperature dovrebbero essere 70 a 90 gradi Fahrenheit , ma la temperatura di germinazione ideale è 85 gradi . Ambientazione interna , posizionare il vassoio piantina in un luogo caldo o su una stuoia di calore per migliorare il tempo di germinazione .
Crescita
Una volta sono emersi piantine , fornire loro luce sufficiente , come da una finestra soleggiata , in modo che non crescono gambe lunghe . In circostanze ideali , semi germinano in sei-otto giorni. Tenere il letto di semina umido durante la germinazione e lo stabilimento . Applicare un fertilizzante per tutti gli usi diluito a metà forza ogni due settimane per i semi coltivati in terreno non fecondato . Una volta germinato , piantine necessitano di sei-otto ore di luce intensa ogni giorno e temperature 65-75 gradi Fahrenheit . Dopo circa una settimana , le piante producono piccole foglie chiamati foglie cotiledone , che non è il loro vero fogliame. Trenta giorni dopo la semina , le piante dovrebbero sviluppare un set verde di foglie vere , segnalando che sono quasi pronto a trapiantare in giardino .
Malattie e problemi
Prevenire blossom - end rot mescolando in un quarto di tazza di calcare o calce idrata in ogni punto di impianto prima di piantare pomodori. Giovani piantine che sono carenti di fosforo possono presentare foglie viola . Modifica questo problema applicando un fertilizzante ad alta fosforo per le piante . Fornire l'umidità costante per tutta la vita della pianta per evitare la rottura di frutta e marciume apicale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025347.html