# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Le foglie del pomodoro sono macchiati , Yellow & Morire

Ci sono diverse centinaia di cultivar di pomodoro oggi sul mercato , e la pianta stessa è tra le più coltivata nel giardino di casa . Sono i produttori pesanti , ma devono essere date le condizioni corrette per prosperare , il che significa selezionando un tipo di significato per la zona in cui è la chiave per la produzione di frutta . Ci sono alcune malattie fungine e batteriche che possono influenzare i pomodori , e un certo numero di ragioni foglie diventa maculato o ingialliscono . Irrigazione

foglie di pomodoro può ingiallire con acqua troppo o troppo poco . Overwatering può essere particolarmente problematico in quanto l'acqua stagnante rende difficile per le radici per funzionare correttamente. Se a sinistra non corretti , le radici muoiono e foglie cominciano ad ingiallire . Sotto irrigazione può innescare lo stress , che si trasforma spesso foglie gialle . Se le condizioni non sono migliorate , diminuisce la produzione di frutta , una nuova crescita è più piccolo e la salute generale si deteriora . Tutte le varietà di pomodoro necessitano di annaffiature regolari su piantine finché non sono in grado di stabilire un sistema di radici . L'acqua se le temperature sono alte e la pioggia è scarsa . Il terreno deve essere ricco di nutrienti e ben drenato per evitare ristagni d'acqua . Una buona regola è quella di mantenere il terreno umido , ma non bagnato . Se il terreno è povero drenante , modificare con un po ' di compost ben decomposto . Questo crea un terreno più sano , più leggero che si muoverà l'acqua in eccesso lontano dalla pianta.

Parassiti e malattie

Pomodori possono cadere vittima di una serie di infezioni batteriche e fungine , molte delle quali possono presentare spotting, ingiallimento foglie o una combinazione dei due . Marciume radicale è tra le più comuni , ed è particolarmente diffusa durante i periodi di forti piogge . La malattia è causata da batteri patogeni nelle radici , trasformandoli in una poltiglia inutile . Un sintomo precoce è foglia ingiallita , ma la malattia è spesso intrattabile , anche se colto in una fase precoce . Prevenzione di infezioni è fondamentale, e comprende il trattamento regolare con un battericida o fungicida , come anche rimuovere detriti caduta o morta appena possibile . Nematodi , bruchi , afidi e acari sono tutti parassiti comuni del pomodoro e , in un'ampia popolazione possono essere responsabili di foglia di scolorimento e ingiallimento .
Nutriente Carenza

Ferro e azoto sono gli elementi chiave della produzione di clorofilla . La clorofilla è il materiale che dona lascia loro colore verde . Senza clorofilla , foglie diventano fiacchi e ingialliscono , e con il tempo crescerà in piccoli e in numero inferiore . La carenza di ferro è indicato da foglie ingiallite . Aerare il terreno e l'applicazione di un chelato di ferro dovrebbe risolvere il problema . Carenza di Azoto si presenta con un tutto , anche decolorazione delle foglie . Mescolando un po 'di compost decomposto nel terreno dovrebbe risolvere questo problema .
Stress

Ci sono una grande varietà di condizioni, problemi o eventi che possono causare stress in un pianta . Trapianti , anche se fatto correttamente , può causare stress nella maggior parte delle varietà di pomodoro e causa gravi problemi fogliame spesso . Periodi eccessivi di sole o di caldo, siccità , parassiti e problemi del suolo sono causa anche di stress delle piante. Fertilizzanti chimici liquidi provoca gravi ustioni radice se applicato in modo non corretto . La combustione si tradurrà in foglie gialle , e può essere presente su parti della pianta di pomodoro o tutto , a seconda della gravità del danno . Mantenere il terreno ben miscelato con compost ridurrà notevolmente la necessità di tali concimi , e aiuterà le piante a recuperare dallo stress .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025422.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.