Pomodori crescenti offre una taglia di frutti per insalate , salse e molti piatti . Insetti e malattie attaccano pomodori . Questi problemi richiedono insetticidi e fungicidi . Molti fungicidi naturali sono alternative alle soluzioni sintetiche .
Malattie pomodoro
Foglia posto causa macchie circolari con margini scuri e macchie nel centro di foglie inferiori . Ruggine precoce causare grandi macchie scure circolari con anelli concentrici . Peronospora causa aree scure che si insinuano in da bordi del foglio . Marciume del suolo può causare marrone , zone marce sui lati di frutta . Oidio provoca un residuo polveroso su foglie . Fusarium dimostra come il giallo , le foglie appassite . Verticillosi mostra come ingiallimento delle foglie e la doratura delle vene . Molti di questi funghi vivono da anni nel suolo causando problemi di anno in anno , secondo gli specialisti di piante North Dakota State University H. Arthur Lamey e Martin A. Draper . L'applicazione regolare di composti antifungini naturali riduce al minimo i danni da queste malattie .
Zolfo
Lo zolfo è uno dei più antichi fungicidi utilizzati per più di 2000 anni , secondo il botanico Purdue University , Janna Beckerman . Spolverare il composto di zolfo su tutte le parti della pianta e inferiore delle foglie . Non usare lo zolfo se è stato applicato uno spray di olio sulla pianta entro il mese passato. Questa combinazione di composti può causare fitotossicità , che uccide le piante .
Oli vegetali
oli a base di erbe di aglio , fieno greco , cumino , menta e chiodi di garofano aiuto inibiscono la crescita di funghi su piante. Olio al basilico limita anche patogeni del terreno . Questi composti a base di erbe forniscono protezione contro i problemi di funghi senza l'uso di sostanze chimiche tossiche .
Olio di Neem
L'olio di Neem viene estratto dall'albero del neem da India e Sud-Est asiatico . Si tratta di un composto con insetticida naturale e le proprietà antifungine ora ampiamente usato come spray fungicida naturale per molti tipi di piante, tra cui le colture alimentari come i pomodori .
Bicarbonato di sodio
Comune bicarbonato di sodio è un fungicida naturale . Mescolare 1 cucchiaio. di bicarbonato di sodio con 1 litro di acqua . Aggiungi ¼ a ½ cucchiaino . di sapone liquido e si fondono accuratamente il mix . Applicare settimanale a tutte le parti della pianta per controllare l'oidio e macchia nera , secondo il sito Brooklyn Botanical Garden . Monitorare le piante per qualsiasi danno cellulare dal detersivo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133198.html