Proprio come gli esseri umani presentano sintomi di salute precaria , pomodori fanno lo stesso . Ritardo della crescita è un segno di un problema con la salute generale del vostro pomodoro . Questo particolare sintomo ha numerose cause di varia gravità . Ci sono anche vari rimedi per la crescita stentata di pomodoro , a seconda della causa . Se si nota che i pomodori sembrano essere sempre più lentamente , agire rapidamente per risparmiare la vita del vostro impianto .
Malattia
I pomodori non sono immuni alle malattie e possono essere influenzati da malattie del batteriche , fungine e varietà virali . Malattie spesso pomodori infettare includono avvizzimento , ruggine e marciume . Oltre a crescita lenta o stentata , i segni della malattia comprendono scolorimento , steli o foglie cadenti e lasciò cadere le foglie . Una volta che la malattia è identificata pomodoro , trattare immediatamente con antibatterico , antivirale o anti - fungine farmaci pianta . Rimuovere piante malate dalle zone che contengono piante sane . Se la malattia viene riconosciuta e trattata rapidamente , c'è la possibilità che le vostre piante recuperare e crescere in poco tempo .
Parassiti
parassiti come gli insetti spesso infestano le piante di pomodoro , scatenando il caos sulla frutta e fogliame delle piante . Bianco mosche, afidi , tripidi , coleotteri e acari sono solo alcuni dei parassiti noti per danneggiare i pomodori . Questi parassiti si nutrono di frutta, foglie e steli di piante. Ciò causa spesso le piante a rallentare la crescita nel tentativo di recuperare sotto lo stress di parassiti . Trattare i parassiti con insetticidi , rimedi naturali o spray di sapone. Una volta che i parassiti sono trattati , piante di pomodoro devono recuperare e iniziare a crescere normalmente .
Di umidità
I pomodori richiedono molta acqua per rimanere idratati e forti man mano che crescono . Eccesso di acqua o sotto l'acquolina spesso provoca la crescita stentata nei pomodori . Inoltre , il suolo scarsamente drenante può essere la causa di una crescita stentata , come le piante si siedono continuamente in acqua stagnante . Procedura di irrigazione corretta per i pomodori è quello di acqua al giorno fino a quando il terreno è umido . Un'altra opzione è quella di bagnare le piante settimanalmente , permettendo all'acqua di mantenere le piante umida per una settimana alla volta . Il suolo non dovrebbe mai essere permesso di andare fradicio , fangoso , umido o troppo secco . Se non siete sicuri se l'acqua si pomodori , inserire le dita nel terreno . Se il terreno si sente umido , i pomodori non hanno bisogno di acqua . Se il terreno si sente immediatamente a secco , acqua .
Fecondazione
I pomodori sono conosciuti come alimentatori pesanti , cioè le piante crescono velocemente e hanno bisogno di nutrimento in più per tenere il passo con il loro tasso di crescita rapida . La mancanza di una nutrizione adeguata , spesso porta a problemi come la crescita stentata e lenta di pomodori . Il lavoro di un fertilizzante organico come torba , compost o concime bene-decomporsi nel terreno prima di piantare i pomodori . Dopo l'impianto , fertilizzare pomodori ogni una o due settimane con un concime ricco di azoto equilibrato . Correttamente concimazione vostri pomodori normalizza il loro tasso di crescita e li aiuta a produrre un raccolto abbondante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133266.html