I pomodori in scatola sono un modo comodo ed economico per aggiungere sapore e sostanze nutritive alla tua cucina. Tuttavia, se non avete a disposizione i pomodori in scatola, potete tranquillamente sostituirli con quelli freschi. Ecco come:
Ingredienti:
* 3-4 pomodori grandi maturi
* 1/4 tazza di olio d'oliva
* 1/2 cucchiaino di sale
* 1/4 cucchiaino di pepe nero
* 1/4 cucchiaino di aglio in polvere
* 1/4 cucchiaino di cipolla in polvere
Istruzioni:
1. Taglia i pomodori e tritali. Taglia una piccola X sul fondo di ciascun pomodoro e mettili in una ciotola di acqua bollente per 30 secondi. Ciò contribuirà a sciogliere la pelle. Togliere i pomodori dall'acqua e lasciarli raffreddare leggermente. Una volta che sono abbastanza freddi da poter essere maneggiati, sbucciateli e tagliateli in pezzi da 1 pollice.
2. Scaldare l'olio in una padella capiente. A fuoco medio, aggiungere l'olio d'oliva nella padella. Una volta che l'olio sarà luccicante, aggiungere i pomodori, il sale, il pepe, l'aglio in polvere e la cipolla in polvere.
3. Cuocere i pomodori. Portare a ebollizione la miscela, quindi ridurre la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto. I pomodori dovranno risultare morbidi e succosi.
4. Utilizzare secondo necessità. La salsa di pomodoro fresco può essere utilizzata come sostituto dei pomodori in scatola in qualsiasi ricetta.
Note:
*Se non avete i pomodori maturi potete usare i pomodori verdi. Tuttavia, i pomodori verdi hanno un sapore più aspro, quindi potresti voler aggiungere un po' di zucchero alla salsa.
* Puoi aggiungere altre erbe, spezie o condimenti alla salsa secondo i tuoi gusti. Ad esempio, potresti aggiungere basilico, origano, timo, rosmarino o scaglie di peperoncino.
*La salsa di pomodoro fresco si conserva in frigorifero fino a 5 giorni.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006137723.html