correttamente a partire melanzana è il primo passo verso la crescita foglie vere . Per germinare i semi , riempire un seme di partenza vassoio fino a 3/4 di pollice dall'alto con umido , miscela di semi - sterile di partenza . Cospargere i semi sulla superficie e coprire con uno strato 1/4-inch della miscela di semi -partenza . Spruzzare la superficie con acqua per inumidire , e quindi inserire il vassoio su una stuoia di calore impostato a 80 gradi Fahrenheit . Mantenere il mezzo umido - non bagnato - per tutto il periodo di germinazione . Aspettatevi i semi germogliano entro una settimana a 10 giorni .
Dopo la germinazione
Le piantine hanno bisogno di luce per prosperare dopo che emergono . Per fornire questo , metterli in una soleggiata , finestra esposta a sud in una zona dove le temperature diurne sono tra 65 e 75 gradi Fahrenheit e le temperature notturne sono tra 60 e 70 gradi Fahrenheit . Innaffiare il mezzo come necessario quindi sembra umido al tatto . In queste condizioni , si aspettano la prima serie di vere foglie di emergere entro 15-20 giorni dopo la semina dei semi .
Foglie vere
Dopo il primo set di foglie vere si apre , si può trapiantare le piantine ai singoli vasi. Prima che le foglie vere , l' iniziale lascia che vedete sono conosciuti come i cotiledoni , o foglie di semi . Dopo queste, la prima serie di foglie vere emergerà sopra le foglie seme . Gli impianti continueranno a produrre foglie vere , e una volta che la quarta o quinta serie di foglie ha sviluppato , sono pronti per trapiantare in giardino .
Trapianto
Una regola principale per il trapianto di melanzane è di garantire che ogni pericolo di gelate è passato e la temperatura del terreno è di circa 65 gradi Fahrenheit . Questo può essere di circa tre settimane dopo l'ultima data di gelo. Indurire largo delle trapianti nel corso di un periodo di una settimana mettendoli in una coperta, area esterna per poche ore ogni giorno . A poco a poco aumentano quanto tempo passano all'esterno e aumentare la loro esposizione al sole. Una volta che le piante sono acclimatati , trapiantarli 2-3 metri di distanza e lasciare almeno 3 metri tra i filari .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025703.html