# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

L'effetto di scarificazione sul Corchorus olitorius

Delle 15 specie del genere Cochorus , olitorius è il più comunemente coltivata . Conosciuto anche come juta malva , C. olitorius è una pianta annuale che cresce fino ad un'altezza di 6,5 metri . È foglie, ricco di proteine ​​, sono utilizzati come addensante nelle zuppe e polenta o come verdura a foglia . L'impianto fornisce anche juta che viene usato per fare vestiti e una serie di altri elementi . C. olitorius è originaria delle semi - aride tropici , regioni temperate e le pianure aree dell'Africa e serve come una fonte importante di nutrienti per le popolazioni indigene . Scarificazione

Dopo l'impianto , semi Cochorus olitorius ' richiedere diversi mesi per rompere dormienza . Il coltivatore accelera il processo scarificando il seme per permettere all'umidità di raggiungere l'embrione . Mentre ci sono diversi metodi di scarificazione comunemente impiegati sulle sementi , C. olitorius semi sono piccoli , quindi la scarificazione meccanica è impegnativo . Scarificate questi semi avvolgendoli in un sacchetto di stoffa , o più strati di garza , e versando acqua bollente su di loro . Lasciare i semi a bagno in acqua per 10 secondi , stenderli su un foglio di giornale o carta assorbente e lasciarli asciugare durante la notte. L' acqua bollente ammorbidisce il tegumento esterno e permette all'umidità di penetrare .
Piantare

semina diretta è in genere effettuata in collina , simile alla tecnica utilizzata quando piantare anguria . Spazio colline 2-4 centimetri , con tre semi per collina. Quando le piantine sono abbastanza grandi da gestire , fino ad una pianta per ogni collina. C. olitorius può essere avviato anche in cellule piatte di semi pieni di sterile seme mix di partenza o torba . Impianto tre semi per cella , ¼ di pollice profondo. Sottili piantine della malva juta ad uno per cella , quando hanno la loro terza serie di foglie .
Cura dopo la germinazione

crescere le piantine piatti cresciuto in un luogo ombreggiato e mantenere il terreno umido in ogni momento. Il C. olitorius piantine necessitano di un indurimento off periodo prima del trapianto nel paesaggio . Spostare l'appartamento in una zona soleggiata e permettono di rimanere per tre ore , poi riportarli in casa . Aumentare il tempo che trascorrono al sole gradualmente nel corso dei prossimi quattro giorni fino a quando sono in pieno sole. Piantare l'intera zolla , con terreno intatto, alla profondità le piantine stanno crescendo nelle cellule . Semi gettati richiedono direttamente terreno costantemente umido pure. Questo aiuta a costruire forti radici.
Harvest

Ci sono due modi per raccogliere C. olitorius . Raccogliere le foglie quando ne hai bisogno pizzicando fuori tutta la ripresa . Questo incoraggia la pianta ramo , producendo nuovi germogli . Raccogliere l'intero impianto tirandolo dal suolo e il lavaggio del terreno dalle radici . Le foglie appassiscono subito dopo la raccolta , in modo da tenerli fuori dalla luce diretta del sole e più fresco possibile . Se sono in crescita la pianta per le sementi , evitare la raccolta delle foglie. Questo permette alla pianta di fiori e baccelli del seme set.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107541.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.