# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Come coltivare Chayotes

Chayote ( Sechium edule ) , una coltura vegetale anche conosciuto come pera vegetale , mirliton o chaco , è stato coltivato dagli Aztechi ed è ancora coltivato in Messico di oggi . Chayote è un vitigno perenne tropicale che vive fino a 10 anni . Si è rapidamente ucciso da gelo e vacilla quando le temperature scendono sotto i 50 gradi F. crescere chayote da seme , piantare all'aperto solo dopo che il terreno è riscaldato e il gelo non è più minaccia in primavera - circa il tempo che ci piantare pomodori e mais dolce in le garden.Things che ti serviranno
intatto chayote frutta ( fresca o avvolto dal deposito )
Giardino cazzuola o zappa
compost
Fence o traliccio sistema

Mostra Altre istruzioni

1

acquistare un grande frutto chayote dal mercato . Frutti di grandi dimensioni suggeriscono che sono stati raccolti quando completamente sviluppato sulla vite , il che significa il seme interno è maturo e in grado di germinare .
2

Dig un'area del giardino con una friabile , terreno fertile con una spatola giardino o zappa . Incorporare 2 a 4 pollici di compost o concime bene -decomporsi nel terreno ad una profondità di 6 pollici . Poiché chayote cresce veloce con lunghe viti durante la calura estiva , pianta accanto a un recinto o in legno a traliccio pergolato modo le vigne possono salire verso l'alto per tutta la stagione di crescita .
3

pianta l'intero chayote frutta in un buco profondo nel letto giardino preparato . Posare il frutto orizzontalmente e coprire con un mezzo pollice a 1 pollice di terreno. Il germoglio germinazione emerge dalla fine più ampio del frutto , dalla piega sgualcita .
4

rimuovere tutte le erbacce dalla zona di impianto , come si attende per la frutta a germogliare . Non innaffiare il frutto , come terreno troppo umido può causare il frutto e seme a marcire .
5

acqua il terreno attorno al frutto piantati una volta che il germoglio emergente cresce alta almeno 2 pollici . Mantenere il terreno uniformemente umido , ma mai bagnato , integrando pioggia naturale come necessario . Una volta cresce attraverso il calore della tarda primavera o all'inizio dell'estate , un profondo irrigazione una volta a settimana dovrebbe fornire tempestivamente umidità per la crescita delle piante . Terreni sabbiosi richiedono annaffiature più frequenti rispetto a terreni argillosi .
6

pacciamare il terreno attorno alla pianta con compost o corteccia chip grossolani - strutturato per conservare l'umidità del suolo , diminuendo quindi la necessità di irrigare . Lo strato organico elimina la necessità di fertilizzazione e conserva l'umidità del suolo annaffiature così inutili non causano marciume radicale .
7

raccogliere i frutti in qualsiasi momento dopo che appaiono a fine estate a metà autunno . Essi sono commestibili in qualsiasi momento . Gelo uccide la pianta , ma i frutti pesanti penzolare sulla steli secchi per diversi giorni dopo, permettendo ampio margine di tempo per raccogliere i frutti prima l'inizio della stagione più fredda .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108030.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.