cloro è un gas alogeno formata da due atomi di cloro . Cambiamenti di cloro da uno stato solido a uno stato liquido a circa 147 gradi sotto zero Fahrenheit , e il suo punto di ebollizione , il punto in cui diventa un gas , è di 29 gradi sotto zero Fahrenheit . Deve essere imbottigliato sotto pressione per trasportarlo come un liquido . Il gas è altamente reattivo , il che significa che si rompe quando viene rilasciato in aria o acqua per formare biossido di idrogeno o acido cloridrico . Ha inoltre legami con potassio o manganese per formare sali utilizzati nei fertilizzanti che forniscono micronutrienti nel suolo .
Effetti
la fonte più probabile di un rilascio di gas di cloro è di circa un piscina che utilizza cloro compressa o nei pressi di un impianto che produce o utilizza per la produzione. Il rilascio si diventa evidente come una nube verdastra rotola fuori dalla sorgente , abbracciando il terreno e dissipando mentre viaggia . Una volta nel terreno , cloro rimane sul posto . Se la sua concentrazione è più di 10 parti per milione d'aria , i vapori reattivi possono "bruciare" le radici fini. Bordi del foglio Lacy di piante di pomodoro possono soffrire di ossidazione , un processo che priva tessuto vegetale di ossigeno e di umidità . Cloroplasti , gli organi che producono clorofilla e dare foglie il loro colore , possono anche interrompere la produzione . Danni dipende dalla concentrazione , la lunghezza e la frequenza dell'esposizione .
Vantaggi
vapori di cloro possono beneficiare anche le colture di pomodoro quando viene utilizzato in forma gestita durante la vendemmia . Gli agenti patogeni possono attaccare alla superficie del frutto di pomodoro nei campi . Essi possono anche infettare le apparecchiature in impianti di trattamento dove la frutta è confezionato per la distribuzione. Gli esperimenti compiuti in Virginia State University e Purdue University , tra l'altro , stabilito l'efficacia di gas di biossido di cloro ad attaccare determinati agenti patogeni . Il biossido di cloro , in combinazione con il lavaggio ad acqua in frutti di pomodoro al momento del raccolto , uccide i batteri come la Salmonella enterica . Gas di biossido di cloro da solo uccide anche la Salmonella .
Considerazioni
Quando si verifica il cloro vaporosa in natura , reagisce rapidamente con altre molecole per formare molecole più stabili o evapora rapidamente nel ambiente dove si può ritornare alla terra come acido cloridrico ( HCl) in piogge acide . Le piante non memorizzano cloro; infatti , usano tracce come nutriente . Pomodori , dunque , potrebbero sopravvivere un incontro con un rilascio del vapore se sono abbastanza lontano dalla sua fonte. I vapori potrebbero danneggiare tessuti vegetali sensibili come fiori o una nuova crescita , tuttavia , se l'esposizione è concentrata o frequente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108173.html