Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita

Verdure che non necessitano di pieno sole

Ritagliarsi un orto in una zona ombreggiata può rivelarsi difficile. Edifici, alberi e altre piante in giardino possono fornire troppa ombra per alcune verdure per crescere e prosperare . Ci sono tipi di vegetali che possono tollerare qualche ombra , ma tutte le verdure hanno bisogno di almeno minima luce diretta del sole per produrre bene e rimanere sani. Scegli le varietà più adatte per la luce che avete a disposizione per garantire il miglior raccolto di verdure . Verdure a foglia

maggior parte delle verdure a foglia tollerano part-day ombra o luminoso , luce indiretta per tutto il giorno . Lattuga , bietole e cavoli sono esempi di alcune varietà vegetali ombra -tolerant . Essi non crescere in piena ombra , ma possono prosperare in letti che non ricevono abbastanza luce per le altre verdure . Crescono meglio se ricevono almeno quattro ore di sole diretto e brillante luce indiretta il resto della giornata . La posizione ombreggiata aiuta anche a prolungare la durata di queste colture . Lattuga e altre verdure a foglia bullone e fiore come temperature calde in estate , a significare la fine della vita utile dell'impianto . Le aree ombreggiate si riscaldano più tardi in modo che le piante bullone dopo, permettendo di raccogliere dalle piante per un periodo più lungo .
Le Crucifere

verdure della famiglia del cavolo preferiscono una stagione di crescita più fresco, simile alle verdure a foglia verde. Broccoli , cavoli , cavolfiore e senape piante appartengono tutti alla famiglia dei cavoli . Queste piante anche bulloni e smettere di produrre nella stagione calda , quindi un sito ombreggiato prolunga il raccolto . Piante della famiglia del cavolo hanno bisogno di un po 'di luce diretta del sole - o quattro ore al mattino o pomeriggio - a produrre al loro picco . Luce solare filtrata per il resto della giornata è solitamente sufficiente per una produzione di successo .

Ortaggi da radice

Carote , rape , patate e altri ortaggi a radice possono produrre in condizioni di luce debole . Le radici commestibili non possono crescere grandi come quelli coltivati ​​in letti pieno sole , però. Ortaggi a radice richiedono almeno una mezza giornata di luce solare diretta , altrimenti i indebolisce foglie e le radici non fanno correttamente o sviluppare il loro sapore . Queste piante funzionano bene in letti che sono ombreggiate su quel volto est o ovest un lato o , in modo che solo ricevono la luce del sole durante parte della giornata .

Ortaggi a frutto

le varietà di ortaggi fruttiferi richiedono più luce del sole . Questi includono pomodori, peperoni e squash. Crescono e frutta meglio quando fornito con otto o più ore di sole diretto , ma è possibile crescere in aree che ricevono solo una parte - sole di giorno finché ricevono sei ore di luce diretta . Letti che sperimentano ombreggiatura nel pomeriggio e la sera , ma pieno sole per sei ore nel lavoro di mattina migliore . Le piante non crescono come grande o producono frutti come molti di quelli coltivati ​​in pieno , tutto il giorno al sole.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108219.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com