Inizia vostri semi di menta in casa per aiutare in modo corretto germinare . Piantare i semi in un appartamento o un piccolo contenitore nel tardo inverno , circa sei o sette settimane prima del gelo finale è previsto. Seminare un paio di centimetri al di sotto del suolo e delle acque a fondo . Continua annaffiatura i semi , ma solo dopo che la parte superiore del terreno è asciugato . Posizionare i contenitori seme vicino ad una finestra soleggiata .
Piantare esterna
Una volta che la piantina è maturato e la minaccia del gelo è passato , pianta i tuoi semi all'aperto. Inserite le vostre piantine di menta in una zona umida che riceve ombra parziale . Spazio ogni piantina circa 12 pollici a 18 pollici a parte , in quanto queste piante possono ottenere abbastanza grande . Pianta la piantina nel terreno fino alle sue foglie in basso .
Watering
Mint preferisce crescere in un ambiente umido , quindi annaffiare il terreno abbastanza spesso che rimane umido . Tuttavia, non innaffiare così spesso che il terreno è paludoso . Mentre menta crescerà ancora se non riceve abbastanza acqua , la sua crescita sarà molto stentata .
Potatura
Una volta che ottenete le vostre piante di menta andare , essere consapevoli che l'erba si diffonde facilmente e può prendere sul giardino . Si dovrà probabilmente potare nuovi impianti che iniziano a venire in tirandoli dalle radici . Diverse varietà di piante di menta anche cross- impollinano facilmente, quindi tenerli lontani . Considerate raccogliendo le gemme fuori delle vostre piante di menta prima che i fiori appaiono in modo che nessun semi possono diffondersi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006025854.html