Salvia divinorum storicamente è stato utilizzato dalle popolazioni indigene della regione della Sierra Mazateca di Oaxaca , in Messico . Solo di recente i legislatori e le forze dell'ordine cominciato a mettere in discussione i suoi effetti potenzialmente nocivi e passare a regolare legalmente. A partire da ottobre 2010, l'impianto è regolato in un certo numero di Stati Uniti e di altri paesi , con molti stati anche dopo aver introdotto la legislazione in sospeso.
Confusione
Tuttavia , le leggi e le normative in attesa variano ampiamente nella loro portata da stato a stato con un vasto guazzabuglio di statuti . A partire da ottobre 2010, il governo federale degli Stati Uniti deve ancora emanare eventuali restrizioni penali concernenti l'impianto , anche se è indicato come una "droga di preoccupazione" dalla US Drug Enforcement Administration .
Internazionale Legalità
Salvia divinorum è il disegno regolamentazione internazionale anche . "L'Australia , Belgio, Brasile , Danimarca , Finlandia, Germania , Islanda , Italia , Giappone, Norvegia , Corea del Sud e Svezia hanno approvato leggi e regolamenti per controllare l'importazione , coltivazione, il possesso e /o la vendita di Salvia e /o promulgato Salvinorina A " ( l'estratto chimico allucinogena della pianta ) , riporta un articolo pubblicato dalla US National Association of Attorneys General .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108627.html