Giardinieri usa la asperula dolce perenne ( Galium odoratum ) come groundcover in zone ombreggiate con terreno ricco e umido . Questa erba cresce da 6 a 12 pollici, fioriture a forma di stella fiori bianchi alti e ha foglie verdi appuntite che contengono cumarina , dando alla pianta il suo profumo di vaniglia quando asciutto . Le foglie aggiungono sapore al tè e vino e profumo per pot-pourri , coloranti e bustine.
Finocchiella
Finocchiella ( Myrrhis odorata ) è una pianta perenne parziale di sole con , foglie di felci morbidi e grappoli di minuscoli fiori bianchi a forma di carota che crescono di 3 pollici di larghezza . Hollow e leggermente peloso steli completare il look . Tutte le parti della pianta dolce Cicely sono profumati . I coltivatori usano i semi e le foglie in prodotti da forno e prodotti di frutta , i semi marrone scuro a rinfrescanti , e cucinano e consumano le radici , come le verdure .
Cerfoglio
cerfoglio ( Anthriscus cerefolium ) è un'erba annuale che cresce alto fino a 2 metri in un luogo fresco , zone ombreggiate con terreno ricco e umido . Fiorisce fiori bianchi con semi marrone scuro , e le sue esili , foglie di felce -come vengono utilizzati in zuppe, salse , tisane e insalate . Altre parti sono utilizzati in miscele di erbe per insaporire pollame, uova e insalata . In climi più caldi , i coltivatori possono seminare questa erba in autunno per un giardino d'inverno .
Angelica
Angelica ( Angelica archangelica ) è una pianta perenne che spesso coltivata come biennale . Cresce alto 2-5 metri in ombra in climi più caldi , e produce capolini rotondi larghi 6 pollici nella sua seconda stagione . Questi capolini sbocciano profumati , fiori a forma di stella bianco - verde sulla cima di spessore steli tinge di viola . Le foglie sono usate in minestre e come edulcoranti nei frutti acidi , mentre gli steli sono messi in insalata ei semi sono spesso aggiunti alla pasticceria .
Santi o erba dolce
nativi americani chiamano Hierochloe odorata santo perché lo usano nei rituali di purificazione . Il nome " erba dolce " proviene dalla vaniglia o l'odore del fieno fresco che l'erba dà fuori a causa di cumarina nei fasci di foglie verde brillante che crescono 1 piedi di altezza . Queste foglie piatte misurano una frazione di pollice e sono utilizzati in corda incenso , basket e mat tessitura. L'erba cresce in sole parziale in zone con terreno umido e ben drenato e dovrebbe essere messo in un contenitore per limitare la sua crescita aggressiva .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108928.html