Dracena marginata predilige un terreno che ha un alto contenuto di nutrienti ed è leggermente acida . Anche se la pianta fa meglio in condizioni di umidità e ama terreno umido , il suo suolo deve drenare bene . Nel terreno mal drenato, l'albero è a rischio di marciume radicale e di altre malattie fungine . Il terreno ideale per Dracaena marginata conterrà terriccio per aggiungere sostanze nutrienti , torba per abbassare il livello di pH e vermiculite o perlite per migliorare il drenaggio .
Selezione di un mix
più giardino centri di approvvigionamento hanno mix invasatura di piante d'appartamento. Anche se indicato come terriccio , la maggior parte delle miscele non contengono terreno perché il suolo crea un pesante mix che non sgocciolare bene . Cercare una invasatura medie che contiene torba , vermiculite o perlite e una qualche forma di materia organica come compost o corteccia . Se volete fare il vostro proprio mix per il tuo dracaena , unire un terzo compost o trucioli di corteccia fine, un terzo di torba e un terzo vermiculite o perlite . Perché non può drenare bene e può contenere insetti e malattie , non usare mai terreno del giardino per le vostre piante in vaso.
La scelta di un contenitore
Il contenitore per la Dracaena marginata deve avere almeno un foro di scarico sul fondo . Senza questo foro , il terreno sul fondo della pentola può diventare impregnato d'acqua , con conseguente marciume radicale . Per consentire la camera radici di espandersi , scegliere un recipiente abbastanza ampio da consentire 1-2 cm di spazio tra le radici e la parete del vaso . Non utilizzare un contenitore che è troppo grande in quanto questo può portare a un eccesso di irrigazione . Perché l'albero ha un sacco di crescita superiore , è meglio scegliere un vaso fatto di un materiale pesante come la terracotta o ceramica per la stabilità. Per rendere l'albero più facile da spostare , mettere il contenitore su ruote .
Aumentare Umidità
Dracena marginata è nativo per l' isola tropicale del Madagascar e prospera in condizioni di umidità . Per evitare la muffa e la muffa , la maggior parte delle case sono mantenuti a bassa umidità . Per aumentare l'umidità intorno al dracaena e farla sentire più a casa , impostare il contenitore su un vassoio pieno di ciottoli . Riempire la vaschetta con acqua sufficiente per mantenere i ciottoli umidi . Il livello dell'acqua deve solo inumidire i ciottoli , non raggiungere la base della pentola del Dracaena .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006025991.html