Erwinia carotova e E. chrysanthemi possono marcire gli steli e le radici della vostra Dracaena . Vedrete un morbido , pastoso lesione nero alla linea del terreno , e lo stelo si indebolirà; le parti inferiori possono rompersi. Le foglie diventano scoloriti e collasso. Le radici di disintegrazione e la radice termina effetto bagnato , imbrunimento e molli , e spesso odore di pesce marcio . Se si taglia i gambi , vi accorgerete che il sistema vascolare appare scura .
Dracaena
Dracena marginata è originaria del clima caldo e secco del Madagascar , un isola al largo della costa sud-orientale dell'Africa. Marciume molle batterico di solito si sviluppa se si overwater regolarmente la Dracaena o la miscela di suolo o delle piante non scarica bene . Attendere che il terreno intorno alla vostra Dracena è asciutto prima di innaffiare esso. Non innaffiare con acqua fredda . Fare attenzione a non ferire la radice della vostra Dracena quando trapiantare o spostarlo in un'altra pentola .
Controllo
fa poco bene a tentare di tagliare marci parti del Dracaena . Se si pianta un taglio apparentemente sano da una pianta infetta , può radicare solo di sviluppare marciume molle batterico più tardi . A volte aiuta se immergere le talee in battericidi contenenti rame o streptomicina prima di piantare . In definitiva non vi è alcun modo di controllare batterica morbida breve marciume di sbarazzarsi del vostro impianto prima che le malattie si diffonde ad altre piante .
Fusarium malattia fungina
Se overwater vostra Dracaena , potrebbe anche svilupparsi punto del foglio di funghi e marciume arginare i sintomi quasi identici al marciume molle batterico . Il fungo Fusarium moniliforme può causare forma irregolare , tan alle lesioni bruno-rossastro sulle foglie e gambo del vostro Dracaena . A differenza di marciume molle batterico , è possibile trattare questo fungo . Trattate la vostra pianta con fungicidi a base di rame e mantengono le foglie secche; si può rigenerare da gemme sane nel centro . Se si spruzzi d'acqua su un Dracaena malato , si può diffondere la malattia ad altre piante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109223.html