La qualità della luce emessa si riferisce ai colori lunghezza d'onda che la luce produce. La luce del sole produce una gamma completa di colori lunghezza d'onda della luce , dal blu al rosso . La luce artificiale è in grado di riprodurre l' esatta qualità della luce come il sole , quindi emette un numero limitato di colori di lunghezza d'onda . Invece , diversi tipi di lampadine producono qualità variabile della luce , a seconda della lampadina . Luci incandescenti generalmente uscita onde di luce alla fine rossa dello spettro . Lampade ad alogenuri metallici venire più vicino alla comparsa della luce naturale , ma sono onde di luce per lo più blu , a meno che non siano migliorate .
Utilizzabile Luce
Quando le luci incandescenti fornire luce per piante , la quantità di luce utilizzabile in realtà è piuttosto piccola rispetto ad altri tipi di lampade , come alogenuro di metallo . Secondo l'Università del Michigan , una lampadina ad incandescenza ha solo circa 6-7 per cento della luce ortoculturalmente utilizzabile . Lampade ad alogenuri metallici , invece , producono circa tre volte tale importo , che li rende una scelta molto migliore per tali applicazioni.
Ioduri metallici Usi
luci ad alogenuri metallici sono spesso utilizzati nei negozi di alimentari , stadi e altri luoghi dove i colori naturali sono importanti . Si tratta di una luce eccellente per l'uso nelle serre e casa crescono sale , soprattutto quando si utilizzano lampadine speciali che sono stati migliorati per produrre onde luminose rosse. Questo miglioramento consente praticamente a qualsiasi tipo di impianto di essere coltivate sotto una lampadina ad alogenuri metallici .
Lampadina a incandescenza Usi
maggior parte delle persone hanno familiarità con le lampadine a incandescenza . Essi sono spesso utilizzati nelle case , montaggio in lampade, plafoniere e altri luoghi comuni . Anche se ci sono luci di colore -enhanced incandescenza crescere , questi non possono fare molto di più che Faretto singole piante o fornire highlights per raggruppamenti vegetali. Lampadine a incandescenza diventano molto caldo, quindi non si possono collocare all'interno di due piedi di piante, limitando la quantità di piante in grado di assorbire la luce da loro.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109494.html