Lasciate asciugare il terreno terrario . Invece di annaffiare le piante , li nebbia leggermente con un flacone spray quindi la loro chioma è umido ma il terreno rimane asciutto . Per dissuadere la deposizione delle uova , aggiungere uno strato di grana fine pollo o piccola ghiaia decorativa circa 1/2 cm di spessore per la parte superiore del terreno . Se si utilizza un coperchio , aprirlo periodicamente per consentire la condensazione chiaro . Se , la prima volta che ha fatto il terrario , avete trascurato per allineare il fondo con uno strato di carbone , potrebbe essere necessario prendere tutto fuori , sciacquare il terreno le radici delle piante e rifare il terrario con uno strato di carbone sormontata da uno strato di ghiaia sormontata da terreno fresco . Questo aiuterà a drenare l'umidità dallo strato superiore del terreno .
Debris
zanzare Fungus nutrono di funghi nel terreno e fungo che cresce su materiale vegetale che sta plasmando o è caduto sul pavimento del terrario a decadere. Utilizzando una lunga pinzetta , ripulire tutte le foglie morte e la materia vegetale in decomposizione da terrario . Rimuovere e lavare decorazioni e rocce. Come le piante crescono , tagliare loro per permettere la circolazione dell'aria tra di loro. Se una pianta diventa troppo grande per il terrario , potrebbe essere il momento di rimuovere e sostituire .
Sticky Trappole
È possibile intercettare le zanzare volano con una trappola appiccicosa commerciale - una striscia di carta gialla a cui sono attratti e bastone - o fare il vostro proprio con una striscia di cartoncino giallo o un grande , giallo marcatore pianta di plastica rivestito con vaselina . Inserire la trappola in terrario , facendo attenzione a non toccare i lati del contenitore.
Piante carnivore
Inserire una pianta carnivora , come un drosera o butterwort in un piccolo piatto di acqua vicino all'apertura del terrario per attirare i moscerini . Gli insetti sono attratti dalle foglie appiccicose della pianta , rimangono intrappolati e si dissolvono in cibo vegetale . Questo metodo sembra funzionare al meglio , secondo gli appassionati terrario . Perché le piante carnivore come terreno umido , si potrebbe anche installare uno nel terrario stesso, per attirare e uccidere le zanzare .
Larvale Traps
Inserire un 1/4- pollice a 1/2-inch fetta di patata tagliata sulla superficie del terreno per ottenere le larve . Rimuovere e sostituire la fetta di patata ogni giorno fino a quando non si vede più attività . È inoltre possibile utilizzare schiacciate zanzara o chip , disponibili a vivai di vendita al dettaglio . Posare il dunk o cospargere i chip sulla parte superiore del terreno . L'umidità nel terreno attiva un batterio che uccide le zanzare e larve di moscerino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109537.html