Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor

Terrario piante che aiutano con umidità

Un terrario è una serra in miniatura autosufficiente , non diversamente da un piccolo ecosistema e la biosfera . Terrari acqua trappola chiusa , consentendo variazioni della temperatura ambiente per causare l' eccesso di umidità nell'ambiente umido di condensa sulle pareti interne del contenitore . L'acqua gocciola indietro sul terreno , creando un processo continuo che innaffia le piante . È quindi possibile fornire un habitat ideale per piante che non potrebbero altrimenti crescere fuori del loro ambiente naturale . Diversi tipi di terrari

terrario sono creati in vetro trasparente o contenitori di plastica . Possono essere grande come un acquario da 50 galloni o piccolo come un cicchetto di brandy . Terrari aperti asciugano velocemente , quindi la quantità di acqua di cui hanno bisogno dipende dal tipo di piante all'interno di esso , ma terrari aperti contengono tradizionalmente piante che non richiedono terreno costantemente umido . Un vantaggio di aprire terrari è che il flusso d'aria dall'interno della camera impedisce un accumulo di umidità , come quella all'interno dell'ambiente serra -come terrari chiusi . Pertanto , il rischio di malattie fungine terricoli che è un potenziale problema in terrari chiusi , non esiste in terrari aperti .
Preparazione del terrario

Perché terrari non disporre di un mezzo per il drenaggio , i materiali immessi nel fondo del terrario assorbono l' acqua in eccesso e impediscono piante diventi eccessivamente bagnato . Nella parte inferiore del terrario , vi è uno strato di pisello ghiaia . Uno strato 1/2-inch di carbone orticolo è posto sulla parte superiore della ghiaia pisello di assorbire cattivi odori dal terreno . Uno strato di sfagno è posto sulla parte superiore del carbone per proteggere lo strato di drenaggio e prevenire terreno , che si trova sulla parte superiore del muschio sfagno , di filtrare attraverso .

Apri terrario Piante

un terrario aperto crea un ambiente completamente diverso da un terrario chiuso ed è quella in cui il processo di comunicazioni traspirazione del vapore in aria dalla pianta foglie . Piante come succulente crescerà bene in terrari aperti con il vantaggio che, anche se il terreno asciuga velocemente , le piante possono tollerare periodi di siccità perché l' anatomia della pianta è tale che le foglie , steli o radici funzione di serbatoio . Varietà ondulazione Nani e color smeraldo del peperomia e kalanchoe sono piante grasse che sono adatti per i migliori terarriums aperti. Violetta africana , pianta preghiera , sempreverde cinesi e piante zebra sono altre piante tropicali che sono l'ideale per i migliori terrari aperti .
Chiuso Piante Terrario

terrari chiusi funzionano in modo diverso . Sono , in sostanza , serre miniatura che intrappolano l'umidità all'interno del contenitore chiuso , impedendole di disperdersi nell'aria . L'ambiente crea un ciclo continuo nel quale il vapore acqueo dal terreno viene rilasciato nell'aria all'interno del terrario , ma poiché è contenuto , l' acqua condensa sui lati delle pareti terrario . Ciò fornisce crea un ambiente self- sostenibile in cui le piante amanti dell'umidità vivono in un ambiente ideale che è sempre umida . Impianto di Piggyback , peperomia miniatura , pulsante felce , capelvenere , altri tipi di felci , muschi , le lacrime del bambino , pianta ghisa , Hoya e impianto di giada sono alcune delle molte piante adatte a terrari chiusi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109554.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com