Botrytis batterico ( Botrytis cinerea) e stelo rot ( Rhizoctonia spp . ) Sono malattie fungine che colpiscono i gambi e le foglie delle piante di Hoya. Erwinia carotovora è una malattia batterica che attacca le foglie di Hoyas , anche se Hoyas possono svolgere solo il ruolo di pianta ospite fino a quando questa malattia trova un impianto più adatto per attaccare . Il Tomato Spotted Wilt Virus ( di cui ci sono molti diversi ceppi ) può infettare Hoyas dopo un attacco da insetti Thrip .
Sintomi
Botrytis batterico appare come macchie grigiastre sulla le foglie vicino al centro della pianta . Rhizoctonia può essere lento a presentarsi , ma apparirà come ragnatele bruno-rossastro e marciume tessuto fogliare . Batterio Erwinia su hoya foglie inizia come macchie puntura di spillo in via di sviluppo in macchie aureolate che sono di colore giallo ad abbronzarsi . Tomato Spotted Wilt Virus ha molti sintomi e sono molto differenti sulle molte specie vegetali che infettano. Il segno più eloquente è enation , o escrescenze sulla superficie delle foglie , soprattutto se accoppiato con foglia ingiallita o doratura .
Prevenzione
malattie fungine si sviluppano meglio in aree con scarsa ventilazione , terreni infetti e annaffiature troppo frequenti . Correzione questi problemi prima semina è fondamentale . Batterio Erwinia vengono trasmessi attraverso tagli o aree danneggiate . Disinfezione di tutti gli strumenti tra ogni uso e per ogni impianto , nonché l'acquisto di Hoyas sani - guardando da fornitori di fiducia evita problemi più batteriche. Dal momento che Tomato Spotted Wilt Virus non può essere vectored da qualsiasi altro host tranne tripidi , prevenire e sradicare le popolazioni Thrip sopra o vicino Hoyas è la migliore misura preventiva .
Rimedi
Arrivare la malattia correttamente identificati dal servizio di estensione locale è il primo passo per un trattamento adeguato . Molti fungicidi come il rame e zolfo sopprimere o controllare malattie fogliari fungine su Hoyas , fornite tutte le istruzioni sulla confezione sono seguite . Rimuovere e distruggere parti di piante malate o piante pesantemente malate . Non esistono cure affidabili per i batteri Erwinia o Tomato Spotted Wilt Virus .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109764.html