Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee

Quanto Captano utilizzare sulle Orchidee

? Captano è il marchio di un fungicida in polvere bagnabile usato per trattare e prevenire molte malattie fungine delle piante ornamentali , tra cui orchidee. Orchidee hanno esigenze particolari quando si tratta di fungicidi , comunque, e quindi devono essere applicate a tassi e utilizzando metodi che impediscano lesioni pianta ma ancora aiutare a curare o prevenire le malattie. Spray Soluzione

In " All About Orchidee , " Charles Marden Fitch osserva che le orchidee beneficiare di una soluzione di 3 1/3 cucchiai . di Captano per litro d'acqua come inzuppare ruggine funghi . "Orchidee d'Asia " di Eng -Soon Teoh suggerisce questa soluzione per Cercospora foglia posto , mentre il " Manuale sulle Orchid Parassiti e malattie " di Harry Burnett raccomanda solo 1/2 cucchiaino . di Captano per evitare marciume mentre annaffiare nuove divisioni .
incolla

foglia di orchidea o profonde ferite che devono essere tutelati contro il marciume o altre infezioni fungine , una pasta fatta di Captano polvere bagnata solo quanto basta per fare una pasta spessa è il modo più semplice per applicare il fungicida . In questo caso , la quantità necessaria di capitano è sufficiente a coprire la ferita .
Dust

Spolverare l'intera zona delle radici orchidea con Captano aiuta a prevenire il marciume radicale quando l'orchidea è piantato in un mezzo che può contenere troppa umidità , o quando può ricevere l'acqua troppo frequentemente , secondo l' articolo della rivista " Orchid " dal titolo " Crescere Orchidee in fango . "

Avvertenze

" Orchidee d'Asia ", avverte che Captano non deve essere usato per trattare Curvularia fiore ruggine , dal momento che Captano ferisce fiori di orchidea . Quando si utilizza Captano come spray , in polvere o in pasta , è importante evitare il contatto con i fiori né boccioli sul orchidea per evitare lesioni .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109908.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com