orchidee blu , noto anche come blu vanda , può fiorire in qualsiasi momento durante l'anno; ma , in genere la fioritura più pesante è tra i mesi primaverili ed autunnali . Questi vivaci fiori blu possono durare fino a tre mesi . Se l'illuminazione è insufficiente , la vostra orchidea sarà meno incline a ri- fioritura. Il colore del fogliame vi dirà se la vostra pianta è sempre adeguata illuminazione . Se le foglie della pianta sono di colore verde erboso di colore , allora la vostra orchidea sta ricevendo la luce di cui ha bisogno per fiorire .
Inglobamento
Mentre è possibile far crescere la tua Vanda blu in un pentola di terracotta con mix a base di corteccia , optare per un teak o doghe cestino di legno appeso dove le radici possono appendere esposto. I loro sistemi di radice sono grandi e rigidi e sono suscettibili di rompersi o strapparsi quando li rinvaso in vasi più grandi ogni due anni . Crescere vandas in cesti appesi dà le radici l'aria di cui hanno bisogno per propriamente asciutto , dopo l'annaffiatura e poppate e minimizza i danni root. Danni Root impedisce orchidee di crescere produttivamente e fioritura da pochi mesi a diversi anni.
Watering
differenza delle tante orchidee che in genere muoiono fuori dal overwatering , vandas blu spesso soffrono di underwatering perché i sistemi radici assorbono l'acqua e fertilizzante più lentamente . Se si utilizza un cestino in teak per il terreno di coltura , piano per innaffiare la vostra orchidea quotidiana; vaso vandas blu necessitano di annaffiature solo 2-3 volte a settimana . Se underwatered , queste bellezze delicate smettono di crescere e fiorire . Pertanto , innaffiare la vostra pianta , lasciarlo scolare per qualche minuto e acqua di nuovo . Quando le radici sono completamente saturi si trasformano verde fisso .
Nutrire
Orchidee richiedono poppate regolari . Utilizzare un fertilizzante 20-20-20 che ha tutti gli oligoelementi necessari . È possibile utilizzare lo stesso fertilizzante come per le altre piante del contenitore , ma poco o nessun urea dovrebbe essere nella formulazione . Diluire il vostro fertilizzante per una forza trimestre e applicarla con ogni irrigazione invece di fare una volta al mese un'applicazione full- dose. Irrigare le orchidee prima in modo che non è completamente asciutto prima di concimazione, altrimenti si corre il rischio di bruciare le radici .
Illuminazione
Se crescere le vostre orchidee in casa , utilizzare sud- o - est finestre . Finestre esposte a nord diventano troppo poca luce e rivolto a ovest potrebbero diventare troppo caldo durante il pomeriggio. Riposizionare le orchidee con il mutare delle stagioni per evitare di dare il vostro impianto troppa luce diretta o potete scottature alle foglie.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109963.html