Blooming Phalaenopsis
lama di rasoio sterile
Orchid pot
fine e medio - grade mix di orchidea invasatura
Mostra Altre istruzioni
1
Seleziona una pianta Phalaenopsis sano che è in piena fioritura che si desidera riprodurre . Godetevi i fiori fino a che non sbiadiscono e l'ultimo si accartoccia e cade .
2
Tagliare il gambo del fiore con una lametta sterile circa 1/4-inch sopra il nodo superiore . I nodi sono i piccoli , foglie verdi di forma triangolare ( brattee ) sul peduncolo proprio sotto dove il fiore più bassa era .
3
Mettere la Phalaenopsis in una zona che è dimmer rispetto al suo normale zona di produzione . Dopo un paio di settimane , una o più delle brattee potrebbe iniziare a gonfiarsi e possono sviluppare piccole foglie o radici . Non succede ogni volta . A volte , la brattea superiore produrrà un altro punto del fiore invece , o semplicemente appassire e morire .
4
Posizionare la Phalaenopsis con il keiki nella sua normale area di coltivazione in via di sviluppo . Lasciate che il Keiki develop attaccato al punto del fiore per i prossimi 14-26 settimane o fino a quando ha sviluppato due foglie e un paio di radici lungo circa 2 o 3 centimetri .
5
Tagliare il gambo del fiore con una lametta sterile di circa 1 cm di distanza dal keiki pienamente sviluppato per rimuoverlo dalla pianta madre .
6
Riempire una piccola pentola a metà con il mix di orchidea invasatura preferito . Scegliere una pentola che le radici keiki si inseriscono senza piegare ed è di circa 1 cm più largo in diametro che la foglia di vita del keiki . Ciò consentirà di spazio per la crescita di un anno . Utilizzare un fine, medio o piantina grado di orchidea invasatura mix standard.
7
Pianta il Keiki nel nuovo vaso , quindi compilare mix di invasatura intorno alle radici per mantenerlo sicuro . Di solito hanno solo un paio di radici brevi, che facilmente si adattano nel piatto. La base della foglia più bassa Keiki dovrebbe essere appena sopra la superficie . E ' OK se qualche radici fuoriescono dalla pentola e sono esposti all'aria .
8
acqua il nuovo Phalaenopsis e la cura per esso nello stesso modo come la pianta madre . Ci vorrà il nuovo impianto di circa un anno e mezzo a due anni a fiorire e si dovrebbe rinvasare ogni anno per le prime stagioni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110105.html