# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Come ibridare Phalaenopsis

orchidee Phalaenopsis , o falena , sono un tipo popolare di orchidea ampiamente goduto per una varietà di colori e dimensioni disponibili e relativamente facile coltivazione . Orchidee Phalaenopsis sono a volte più difficili da propagare rispetto ad altre orchidee , perché la maggior parte delle specie Phalaenopsis non possono essere divisi vegetativa . Questa qualità rende Phalaenopsis propagazione per seme , o la propagazione sessuale , banale . Questa riproduzione crea unici , nuovi ibridi Phalaenopsis . Con la tecnica corretta , i coltivatori di orchidee possono creare i propri orchidee Phalaenopsis ibridati . Cose che ti serviranno
Due orchidee in fiore
foglio di carta bianco
stuzzicadenti piatto

Mostra Altre istruzioni
1

Inserire le due orchidee essendo impollinazione incrociata su un foglio di carta bianca . Questo rende più facile individuare le masse polliniche loggia o in caso di caduta .
2

Toccare la parte piatta della stuzzicadenti per stigma del fiore madre, in modo che acquisisca alcuni dei appiccicosa fluido presente sullo stigma . Questo rende lo stuzzicadenti appiccicoso e meglio in grado di rimuovere le masse polliniche dalla loggia .
3

Toccare lo stuzzicadenti alla base del antera sulla pianta padre e delicatamente sollevarlo . Questo espone le masse polliniche . Polliniche sono masse di granelli di polline stampati in solidi , strutture compatte .
4

Toccare il polliniche con la parte adesiva del stuzzicadenti . Idealmente , le masse polliniche è tirato fuori del tappo antera . A volte , l'intera antera si stacca . In questo caso , ripetere il tentativo di rimuovere le masse polliniche , ma tenendo la loggia in un palmo inumidito .
5

avanti le masse polliniche sullo stigma della pianta madre . Potrebbe essere necessario spingere delicatamente verso il basso sul labbro , o inferiore petalo , per essere in grado di spostare lo stuzzicadenti in posizione .
6

Controllo fiore impollinato dell'orchidea madre . Se l'impollinazione ha avuto successo , lo stigma si gonfia e racchiude il polline . Il fiore può cambiare colore o di avvizzimento . Tubetti pollinici si formano nel stigma e ovaio e l'ovaio inizia gonfiore, in quanto diventa una capsula di semi contenente . Se nessuna di queste reazioni si verifica , ripetere il tentativo di impollinazione con diversi fiori da ogni pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026342.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.