Piccolo vaso
Pinzette
Mostra Altre istruzioni
1
scegliere due orchidee sane di diverse varietà . Guarda il tasso di crescita di entrambi e iniziare il processo di impollinazione , non appena entrambi i fiori sbocciano .
2
Individuare la colonna delle fioriture di orchidee . La colonna è in alto al centro del fiore e il colore è generalmente più leggero di quello delle parti circostanti . Una colonna può anche essere identificata dal piccolo " tappo " attaccato all'estremità di esso - comunemente denominato antera tappo . Direttamente dietro il tappo antera è lo stigma - la parte femminile adesiva del orchidea
3
Tenere un piccolo vaso sotto l'orchidea padre. . Estrarre il tappo antere off del fiore con un paio di pinzette e stenderlo delicatamente nel vaso . Si noti la coppia di piccole parti circolari gialli sul tappo inno . Queste sono le masse polliniche , che contengono il polline .
4
Spostare al orchidea madre . Estrarre il tappo inno al largo del fiore madre e scartarla per evitare l'auto- impollinazione . Utilizzare una calma, mano ferma per assicurare le masse polliniche non toccare lo stigma .
5
Sollevare il coperchio delle orchidee padre antere con le pinze . Se le masse polliniche sono caduti lontano dal tappo , scegliere uno di loro sulla propria .
6
Strofinare le masse polliniche contro lo stigma del fiore madre . La sostanza appiccicosa sullo stigma dovrebbe consentire polliniche per rimanere sul posto da solo. Ripetere il processo con il secondo polliniche .
7
Cura per l'orchidea fino alla fioritura cade naturalmente fuori . Se l'impollinazione ha avuto successo , un baccello di sementi contenenti sementi ibride formerà .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099852.html