Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Flower Garden

Come dire se un Phalaenopsis Orchid è malato

Anche se falena orchidee ( Phalaenopsis spp . ) Non sono più difficili da coltivare rispetto maggior parte delle altre piante del contenitore , sono soggette a una serie di malattie e condizioni fisiologiche . Osservando la pianta ogni giorno vi aiuterà a individuare alcuni di questi problemi prima che diventino abbastanza grave da minacciare la vita della pianta . Problemi come foglie scolorite , macchie di petali e la mancata fioritura possono essere facilmente corretti una volta che si conosce la causa . Si può crescere orchidee falena all'aperto nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti da 10 a 12 , ma di solito sono coltivate in contenitori perché hanno bisogno di una orchidea speciale terreno di coltura . Cose che ti serviranno
Full- resistenza pianta d'appartamento fertilizzante liquido

Mostra Altre istruzioni
1

Controllare turno , macchie scure sui petali di fiori . Le macchie sono causate da una malattia fungina denominata peronospora petalo. Rimuovere i fiori colpite e migliorare la circolazione dell'aria intorno alla pianta aprendo una finestra o accendere un piccolo ventilatore .
2

Osservare l'impianto per increspati , foglie macchiata accompagnati da una crescita lenta . Questi sintomi sono causati da uno dei diversi virus che colpiscono falena orchidee . Non esiste una cura e la pianta non si riprenderà . Si dovrebbe distruggere l'orchidea per impedire la diffusione della malattia ad altre piante . I virus si diffondono attraverso gli strumenti e le mani contaminate , nonché insetti vettori .
3

Guarda per le punte delle foglie marroni , che indicano che l'impianto sta diventando troppo fertilizzante o non abbastanza umidità . Concimare la pianta ogni terza volta che l'acqua . Utilizzare un fertilizzante pianta d'appartamento liquido diluito metà e metà con l'acqua in primavera ed estate . Utilizzare fertilizzante 1 parte 3 parti di acqua in autunno e inverno . Lasciare che il mezzo di impregnazione asciugare per una profondità di 1 pollice prima di annaffiare l'orchidea . Mantenere l'umidità attorno ad un falena orchidea utilizzando un vaporizzatore fredda nebbia o mettendo la pianta sopra un vassoio di ciottoli e acqua .
4

Spostare l'orchidea quando le foglie diventano di colore verde pallido. Foglie pallide indicano che l'impianto è sempre troppa luce . Mettere in un luogo con brillante , luce solare indiretta . I raggi del sole non devono mai toccare il fogliame .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006003127.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com