Un'orchidea Cymbidium viene coltivato per i fiori recisi e goduto come una pianta in vaso . Fiori dell'orchidea
hanno diverse caratteristiche uniche che li rendono orchidee. Possiedono sia maschile ( stami ) e femminili ( pistillo ), parti che si fondono insieme in una colonna . Orchid polline non è wind -borne , ma racchiuso in minuscole sacche adesive chiamati pollenia . Il pollenia deve essere traghettato da un fiore all'altro con abbastanza dimenando coinvolto volta sul nuovo fiore per assicurare che il pollenia è stato consegnato alla colonna . Attirare il veicolo di transito del caso, se si tratta di un bug , uccello o pipistrello , ha causato alcuni adattamenti affascinanti di evolvere . Ad esempio , le orchidee pantofola che hanno bisogno di attirare le formiche per raggiungere l'impollinazione sono cresciuti i loro petali laterali così a lungo che toccano il suolo , dove le formiche li usano come una scala per raggiungere il fiore . Le orchidee che hanno bisogno di attirare le mosche per l'impollinazione odore di carne decomposta . Alcuni usano profumi più attraenti , soprattutto se l'impollinatore è attivo durante la notte in modo che il fiore può essere trovato facilmente nel buio .
Fare Semi Orchid
facce bianche della Phalaenopsis riflettono la luce della luna così impollinazione falene può vederli .
Pollenia può essere trasportato da un vettore in natura o con una pinzetta in laboratorio . Una volta che il pollenia ha trovato la sua strada nel pistillo , i fiori di orchidea crollerà e scendere . Le ovaie si gonfiano e diventare il baccello del seme . Ci vorranno 5-10 mesi, per i semi di maturazione . Come il pod si avvicina la maturità inizierà a cambiare colore , girando giallo . Poco dopo i gialli pod , si dividerà ei semi uscirà . In natura , questi semi non vivono a lungo a meno che non sono caduti in un luogo ospitale in quanto non portano riserve di cibo come semi tipici fanno. Il seme orchidea deve atterrare su un solo punto giusto - non troppo umido , non troppo asciutto , non troppo acido né alcalino - che ha anche una certa fungo del terreno presente. Questo fungo ha una rete di fili micelio che porta l'acqua e offre sostanze nutritive per le piccole piantine in cambio di zuccheri creati nelle foglie durante la fotosintesi .
Orchid Semi Boccette
un Paphiopedilum tropicale o signora pantofola orchidea in piena fioritura
coltivatori di orchidee commerciali devono garantire che ottengono più di 1-2 dozzine di piante fuori di uno sforzo ibridazione di avvicinarsi redditività. Ecco perché baccelli del seme orchidea sono sterilizzati , aperto all'interno di una cappa sterile , ed i semi piantati su una crescente gelatina in un pallone di vetro sterilizzato a base di agar - sterilizzato . Tutto questo un'attenta preparazione , manipolazione e grande sforzo per mantenere i batteri , muffe e virus a risultati di alloro in molte più piante che sono sani e crescerà fuori alla maturità . I palloni sono posti sotto le luci crescere per favorire lo sviluppo . Lo striscio di semi minuti sulla gelatina orchidea diventerà piantine minuscole chiamati protocorms in sei mesi o giù di lì . Altri 20 mesi passano e le piantine sono abbastanza maturi per prendere in giro fuori del pallone e delle piante in vaso della comunità come un gruppo o in piccole pentole individuali .
Dal seme alla Fine Orchid
Oncidium orchidea che cresce all'esterno in condizioni tropicali
Le giovani piante di gara sono suscettibili a questo punto quasi ogni variazione di fuori della loro zona di comfort . E 'importante evitare di lasciare che diventi troppo secca o troppo umida soggiornano a questo punto. Essi non possono tollerare diventando troppo freddo o troppo caldo . Le piantine metteranno tutto il loro impegno nel crescere un apparato radicale decente. Una volta che è compiuto , sono meno fragili e possono essere annaffiate normalmente , l'introduzione di cibo vegetale . Perché stanno crescendo come bambini , a questo punto , faranno troppo grande per loro vasi abbastanza velocemente e devono essere rinvasate in vasi leggermente più grandi di 6 a 12 mesi . Rinvasare di nuovo in un altro anno , solo aumentando le dimensioni del piatto da parte di un centimetro o meno in quel momento. A seconda del tipo di orchidea , maturano a misura fioritura 3-5 anni dopo il loro deflasked .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110244.html