Orchidee hanno sviluppato adattamenti interessanti per attirare gli impollinatori e garantire la riproduzione e auto-conservazione . Per attirare gli impollinatori , fiori di orchidea usano mimetismo per copiare l'aspetto visivo di un insetto o di produrre una sostanza chimica simile a quello che l'insetto produce .
Riduzioni di Visual
I fiori di ragno orchidee nel gruppo Brassia hanno petali lunghi che assomigliano un ragno nella sua tela . Questa orchidea è adattata per ingannare il suo impollinatore , una vespa ragno a caccia , a pensare che il fiore è la sua preda . Poiché la vespa punge il fiore , diventa coperto di polline. Quando la vespa visita un altro ragno orchidea, si deposita il polline sul fiore , inconsapevolmente assistenza nella riproduzione delle orchidee.
Chemical adescamento
L'orchidea acqua - ragno ( Habenaria repens ) cresce in laghi e paludi . Questa orchidea ha adattato al suo habitat rilasciando una sostanza chimica che scoraggia l' gamberi rossi dal nuoto vicino e mangiare parti del orchidea . In un altro esempio , il fiore di ragno orchidea nel gruppo Ophrys emette una sostanza chimica che è specificamente progettato per invogliare i suoi impollinatori per visitare il fiore .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110261.html