con violette africane , il principio difficoltà di orchidee è la corretta somministrazione di acqua; troppo, e le loro radici potrebbero marcire. Troppo poca acqua , e faranno svanire rapidamente . Questo rende la tentazione di passare da una configurazione orchidea tradizionale a una pentola autoirrigazione molto forte. Vasi di auto-irrigazione sono un ottimo modo per aggiungere l'umidità del suolo gradualmente per lunghi periodi di tempo senza saturare la pianta e provocando marciume radicale . Tuttavia , la maggior parte delle violette africane hanno esigenze di irrigazione relativamente simili . Al contrario , le orchidee crescere in molti climi diversi e hanno molte esigenze diverse . Alcuni crescono in alto in baldacchini foresta pluviale tropicale , mentre altri crescono in densi climi più temperati . Questa varietà è parte di ciò endears orchidee per i giardinieri di tutto il mondo , ma è anche la ragione che una soluzione pot --- come la pentola autoirrigazione --- non è la risposta per ogni orchidea .
epifite Orchidee
Prestare particolare attenzione alle esigenze specifiche dei vostri specie di orchidee prima di rinvaso un'orchidea in un vaso di auto- irrigazione. Secondo Flower Shop Network , la maggior parte delle orchidee sono epifite , cioè crescono sugli alberi piuttosto che nel terreno denso di seguito . Crescere in alberi rende queste piante particolarmente dipendenti su terreni che sono per lo più organici , composto da foglie di alberi cariati , cortecce e muschi . Essi spigolare umidità dalla naturale umidità delle foreste pluviali che prosperano in , che consente loro radici per rimanere umido senza diventare saturo . Piante tropicali, fiori e Decor sottolinea che , "E ' molto importante che [ orchidee epifite ] hanno un buon drenaggio " . Quando cresce orchidee epifite in casa , il modo migliore per ricreare il loro habitat naturale è con frequenti , irrigazione luce che bagna le radici , ma scarichi velocemente. Per prosperare in casa , queste orchidee hanno bisogno di un giardiniere vigile di prevedere che umido, arioso habitat. In questo modo richiede a volte lievi aggiustamenti su base regolare . Una pentola autoirrigazione non ha la possibilità di regolare la quantità di umidità eroga alla pianta , e quindi non è la soluzione migliore per le orchidee epifite .
Orchidee non epifite
Ci sono molte varietà di orchidee che non sono epifite . Questi si sono adattati a crescere in terreni più convenzionali e si prestano più facilmente a una configurazione pot di auto- irrigazione. Hai ancora bisogno di utilizzare una miscela di terreno progettata per le specifiche specie di orchidee , ma non si deve replicare il delicato ciclo di irrigazione molto leggero e veloce svuotamento del modo in cui si deve, con orchidee epifite . Per incorporare con successo una pentola di auto- irrigazione per la vostra orchidea non epifite , aggiungere uno strato di perlite nella base della sezione forata interna della pentola . Aggiungere la miscela di terreno per la vostra orchidea , quindi riempire la sezione esterna chiusa con acqua abbastanza alto che raggiunge la perlite . Impostare la sezione perforata interna all'interno della sezione esterno , facendo attenzione che l'acqua non raggiunge il suolo attuale e questo potrebbe portare alla saturazione e alla fine marciume radicale . Oyama Fioriere , uno dei più grandi produttori di pentole sé irrigazione , afferma che " Perlite utilizzato al di sotto del terreno mantiene il suolo di essere immersi in acqua, e si comporta come uno stoppino di assorbire l'umidità e le sostanze nutrienti " . Il giardiniere ancora non può controllare quanto o quanto poco d'acqua lo strato di perlite consegna al suolo di cui sopra , ma le orchidee epifite non si rivelerà molto meno sensibile alle fluttuazioni di umidità del suolo rispetto ai loro cugini epifiti .
guardare e aspettare
Se fate la decisione di impiegare una pentola autoirrigazione , non buttare il tuo vecchio vaso di orchidee di distanza . Guarda il tuo orchidea per 2-3 settimane; se si notano avvizzimento , o se l'orchidea comincia a incurvarsi un po ' , saprete che la pentola autoirrigazione non sta per essere efficace nel mantenere l'ambiente adeguato per il vostro impianto . Avendo mantenuto pot precedente vostra orchidea , sarete in grado di tornare rapidamente e ripristinare l'impianto di vitalità di nuovo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110356.html