impianti più piccoli hanno meno massa per resistere gelo e possono essere uccisi fino al livello del suolo dal freddo . Un esempio è cultivar lantana ( Lantana camara) , Hardy a Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza US 8 a 11 . Lantana muore indietro quando le temperature raggiungono i 28 gradi F. Potare lantana a terra una volta che il pericolo di gelo è passato e aspettano per la stagione calda , quando le piante ricrescere dalle radici . Allo stesso modo, l'ora di potare gelo danneggiato bougainvillea ( Bougainvillea spp . ) Fino al gelo pericolo è andato, di solito in marzo, e tagliare in aree in cui vi è una nuova crescita . Bougainvillea è resistente alle zone USDA 9 a 12 . Indossare indumenti protettivi quando si lavora con bouganville .
Alberi e arbusti
resistere alla tentazione di rimuovere il tessuto , ovviamente morto vostri alberi e arbusti subito. Lasciare che il materiale danneggiato di rimanere sulla pianta per aiutare a isolare il resto dei rami e radici provenienti da altre gelate che potrebbero verificarsi . Guarda per la ricrescita , come gemme e germogli che cominciano a gonfiarsi e green up . Tagliare il materiale morto al primo germoglio verde che punta nella direzione in cui si desidera una nuova crescita a verificarsi, e potare di nuovo a quel punto .
Cactus e Succulente
è necessario un approccio diverso per cactus e succulente , perché sono pieni di tessuto - immagazzinare l'acqua . Dopo il danno si verifica congelamento , guardare le aree danneggiate per vedere quanto del tessuto è morto . Se solo piccole aree subito un danno , la pianta può auto- guarigione . Se il danno è ampio e in gran parte di steli e foglie sono coinvolti , può verificarsi marciume batterico . Se rot set, rimuovere le zone infette con forbici o un coltello affilato , sterilizzare lo strumento tra ogni taglio con una miscela di 1 parte di candeggina e 10 parti di acqua . Tagliare la pianta da pulire, il tessuto bianco e cappotto la ferita con candeggina contenenti polveri abrasive . Se nessun marciume è presente, attendere che la stagione calda per potare via danni da congelamento .
Danni Minimizzare
Dopo blocca , indagine vostro paesaggio per valutare se le zone più fredde sono . Utilizzare l'esperienza per aiutarvi a pianificare per il prossimo blocco , per minimizzare i danni . Se dovete sostituire le piante morte , scegliere le piante resistenti al freddo per le aree paesaggistiche aperte, come piante autoctone già adattati a Tucson . Per temperature più fredde di Tucson , questo corrisponde a USDA zona 8 . Mettere più piante tenere in microclimi protetti , come sotto gli alberi , contro le pareti esposte a sud o all'interno di un patio coperto . Mantenere le piante più sensibili in contenitori che possono essere spostati dentro quando si blocca minacciano . Piano per fermare concimare con concimi azotati scorso 1 agosto , e ridurre irrigazione in autunno per rallentare la crescita delle piante . Preparatevi a coprire le vostre piante preferite , che non possono essere spostati; utilizzare appropriati telai a freddo per mantenere le copertine di toccare le piante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026485.html