# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Gardenia Resistenza invernale

gardenie comuni ( Gardenia jasminoides ) sono arbusti sempreverdi coltivati ​​per i loro fiori profumati e le foglie verde scuro lucido . Possono raggiungere un'altezza di 2-15 metri , a seconda della cultivar , e sono utilizzati come tappezzanti , siepi, bordure e schermi . Questi arbusti semitropicali fare meglio quando le temperature diurne sono tra i 68 ei 74 gradi Fahrenheit , e le temperature notturne sono intorno a 60 F. Gardenie sono noti anche come Cape gelsomino . USDA Zone

gardenie comuni sono resistenti a 10 gradi Fahrenheit e può essere coltivata in Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità 8 degli Stati Uniti a 10 , e nella zona 7b . Proteggerli dai venti secchi invernali e si blocca duri in aree dove sono marginalmente resistenti . Gardenie possono morire di nuovo a terra quando le temperature scendono a zero gradi Fahrenheit , ma dovrebbero rigenerare in primavera .

Varietà Hardy

Secondo orticoltori in Missouri Botanical Garden Kemper centro per Gardening , la Shooting Star gardenia cultivar è la più resistente delle gardenie comuni e può essere coltivata in tutta le zone USDA da 7 a 10 . Quando cresce questa cultivar in aree marginali , collocarlo in un luogo riparato e fornire con un pacciame organico radice . La cultivar Chuck Hayes è un tipo resistente supplementare e Hardy Kleim espone anche resistenza al freddo . Queste cultivar , insieme al gelo, possono essere coltivate in tutto USDA zona 7 .
Posizione

Gardenie non può assorbire molta acqua dal suolo quando è freddo o congelato , ma possono continuare a perdere acqua attraverso le foglie quando esposti ad asciugare , i venti invernali e sole splendente . Impianto gardenie sensibili a nord , nord-est o lato est di un edificio per proteggerli da queste condizioni . Arbusti ubicazione in queste posizioni anche ritardare la crescita primaverile , che serviranno a proteggere gli arbusti da gelate tardive primaverili . Non piantare gardenie nei punti bassi dove il gelo è più probabile che si formi .
Protezione

Diversi passaggi possono essere adottate per minimizzare i danni ai vostri arbusti gardenia durante l'inverno . Fornire arbusti con uno strato di 3 pollici di pacciame per aiutare a mantenere il suolo caldo e trattenere l'umidità . Costruire un frangivento allegando tela ad un telaio di legno su due lati del vostro arbusto , o costruire una cornice su l'arbusto e coprire con tela prima di sigillare al suolo . Non concimare gardenie tarda estate o in autunno , perché sarà stimolare una nuova crescita che non ha la possibilità di indurire off per l'inverno . Irrigare le gardenie prima di una gelata , perché terreno bagnato assorbe più calore del sole che terreno asciutto fa , e contribuirà a mantenere i vostri arbusti più caldo .
Potatura

Don ' t essere troppo veloce per potare il vostro arbusto gardenia dopo un congelamento , anche se sembra morto . Danno non può essere valutata fino a primavera , quando inizia una nuova crescita , e rami secchi e foglie continuerà a proteggere i tessuti viventi da ulteriori danni . Se raschiare un ramo con un coltello e vedere uno strato verde sotto, il ramo alla fine dovrebbe recuperare.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110654.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.