"Come un contadino ero molto . poveri . Non potevo permettermi di mangiare nei ristoranti a cui ho venduto i miei prodotti " disse lei .
Pur perseguendo un diploma di laurea in scienze ambientali presso l'Indiana University, Countryman ha proposto un frutteto comunità a Bloomington come la sua tesi di laurea . Lei è stato ispirato da una classe silvicoltura urbana e un'estate passata a lavorare in un frutteto di mele nella vicina contea di Daviess , Indiana .
"C'era tanta frutta per il fatto che appena sceso dagli alberi , " ha ricordato .
La città di Bloomington abbracciato la proposta e ha fornito un piede 270 da 130 piedi pezzo di terra e una piccola somma di denaro sementi per l'orto . I volontari piantati alberi da frutta e verdura innumerevoli . E la Orchard Bloomington comunitario richiesto e borse di studio per 20 mila dollari e diverse decine di alberi ricevuto
La funzione del frutteto è duplice : . Produrre cibo gratis per la comunità e per educare il pubblico sui frutteti biologici e la sostenibilità alimentare .
"Mi piace l'idea di frutta gratuita per chi lo vuole , " Countryman ha detto .
Una risorsa locale
orti comunitari contribuiscono a promuovere uno stile di vita sano , fornendo cibo nutriente . ( foto: Polka Dot Images /Polka Dot /Getty Images ) frutteti comunitarie come quella di Bloomington sono stati spuntano nelle città durante gli Stati Uniti negli ultimi anni come persone riconoscono i loro benefici .
organicamente coltivazione di frutta e verdura promuove la biodiversità e aiuta a rimuovere i pesticidi nocivi per l'ambiente . Un albero sano mela matura produce più frutto di una singola famiglia può consumare, e il consumo di cibo locale contribuisce a promuovere un'alimentazione nutriente , mentre riducendo l'uso di gas che è necessario per trasportare il cibo .
"In tutto il paese, ci sono frutteti della comunità iniziano a pop-up ", dice Burnell C. Fischer , professore clinico presso la Scuola di affari pubblici e ambientali di IU ed ex direttore del Dipartimento di Indiana della divisione Risorse Naturali ' di silvicoltura .
Un esempio , la Orchard Comunità di West Seattle , è stato concepito nel 2010 , ma già sta producendo risultati . Nel suo primo anno di produzione di quest'anno , il frutteto sta dando circa i due terzi del suo raccolto alla Food Bank West Seattle , che si basa sulle donazioni per servire 750-800 famiglie a settimana .
South Seattle Community College ha dato il frutteto West Seattle la sua terra, un lungo , trama stretta situata sul fianco di un burrone dove nulla potrebbe essere costruito . Circa 30 persone che trasformano lo spazio in un frutteto in un solo giorno con il metodo permacultura , Helen Shampain , membro del comitato direttivo , ha detto . Esso comporta stratificazione cartone e materia organica con piccole quantità di compost e suolo
. "E ' imitando ciò che la natura avrebbe fatto per un lungo periodo di tempo , " Shampain detto.
Shampain ha detto che la componente nutrizionale di mantenere un frutteto vicino a casa è un pareggio importante per i volontari che vogliono rimanere autosufficienti in un clima economico difficile .
"I tempi sono duri per alcuni dei nostri membri", Shampain detto.
Altro frutteto comunità , The Orchard Progetto Philadelphia , è stata fondata nel 2007 per fornire risorse per i frutteti in città . Ha sostenuto la messa a dimora di 27 frutteti finora. La sua Orchard SHARE in Allegheny integrerà fonti di cibo d'emergenza regionali e insegnare alla gente come coltivare il cibo . Il progetto Greenfield frutteto nel centro della città permette agli studenti Greenfield Scuola elementare di utilizzare una foresta giardino commestibile per studiare il cibo e l'ecologia . La raccolta prevede spuntini sani per loro.
Cose da considerare
A maggio 2011 un articolo in " The Ecologist " magazine di Matilda Lee afferma che la cosa più importante avere quando si inizia un frutteto comunità è un gruppo impegnato di persone. " Tutto il resto può essere studiato , imparato , trovato o finanziato con un pezzo di terreno ben drenato, " legge l'articolo.
importanti sono anche i soldi ed esperti .
Guarda in sovvenzioni regionali e nazionali . Thomas J. Kalb , ampliamento orticoltore presso la State University Extension North Dakota elenca le sovvenzioni nazionali che vanno da $ 500 a $ 250.000 nel suo manuale frutteto marzo 2011 che è stato scritto per l'estensione . Alcune delle organizzazioni e aziende che offrono finanziamenti per iniziative verdi sono l'albero da frutto Piantare Foundation , Pepsi , Brita e Tom del Maine . Sovvenzioni federali Affordable Care Act per i progetti sono disponibili , anche.
Coltivare relazioni con esperti che possono aiutare i progetti di statuto per l'organizzazione frutteto , selezionare gli alberi e le piante nei vivai riconosciuti , rispondere a domande sulla manutenzione generale frutteto e discutere questioni di responsabilità per quanto riguarda i volontari e visitatori .
semi di una Orchard
adeguata sole e l'acqua sono necessari per frutteti a fiorire . ( foto: Comstock /Comstock /Getty Images ) Perché gli alberi da frutto può essere facile da piantare , alcuni si chiedono perché non si allineano le strade della città . Lee Huss , forestale urbano di Bloomington , ha detto che gli alberi da frutto sono spesso di bassa diffusione , che li rende una scelta scomoda per le aree percorse dal pubblico . Esse richiedono inoltre la potatura e possono essere disordinato .
Frutteti danno alberi lo spazio di cui hanno bisogno per prosperare. Un sito frutteto può essere di proprietà , locazione o contratta in un accordo da un gruppo di comunità o autorità. Utilizzando suolo pubblico è l'ideale perché zonizzazione non è un problema , ha detto Fischer .
Ma un frutteto non può essere piantato proprio da nessuna parte. Il sito deve avere pieno sole e una fonte d'acqua . Anche se hanno bisogno di meno acqua man mano che invecchiano , frutteti necessitano di annaffiature frequenti nei loro primi anni . Inoltre, competenti , i volontari impegnati dovrebbero essere a posto prima che il lavoro prende il via . Un gestore frutteto esperto o esperto agricoltura urbana dovrebbero essere disponibili per la consultazione , e uno scrittore sovvenzione fa una saggia aggiunta alla squadra .
Il processo non è a buon mercato . Un bilancio di esempio pubblicato nel marzo 2011 dalla University Extension North Dakota State stima i costi frutteto di start-up a $ 13.435 per un recinto, di 300 piedi da da 150 spazio per i piedi con 52 alberi e centinaia di arbusti e cespugli . Questa cifra non include i costi per l'acqua in corso e la fecondazione .
Fischer raccomanda di avere riserve di denaro o borse di studio del valore di circa $ 10.000 a $ 15.000. E 'sempre possibile per i finanziamenti dei donatori a cadere attraverso, o per situazioni di emergenza al verificarsi .
Huss raccomanda il mantenimento di un frutteto per quattro o cinque anni prima di espandersi .
"Resta lì ... Farlo bene , imparare alcune delle le asperità della strada " ha detto.
più del cibo
Gli effetti a lungo termine dell'elemento pubblica istruzione di frutteti comunità è difficile da misurare . Iniziative di sensibilizzazione possono essere di vasta portata , favorendo programmi di piantare alberi nei dintorni.
The Orchard Comunità di West Seattle è stato finanziato da una sovvenzione grandi progetti del Dipartimento di Seattle dei quartieri che ha richiesto l'istruzione gratuita per il pubblico su come crescere il cibo . Dalla fine del 2010, individui e gruppi hanno seguito corsi presso il frutteto e tornato a casa con nuove conoscenze acquisite . Come risultato , dice Shampain , giardini stanno spuntando nei quartieri West Seattle .
Iniziative di educazione del Bloomington Comunità Orchard includono laboratori per scolaresche e corsi sulla gestione del frutteto biologico offerto attraverso la città . E le famiglie possono fare attività fine settimana di " inseguimento albero" in cui si traccia il progresso di un albero specifico .
Il senso di comunità promosso da tali attività è un vantaggio inestimabile per i volontari . Possono fare amicizia e formare alleanze per altri progetti comunitari . Hanno anche infondere un senso di sicurezza fisica all'interno dei quartieri , come si arriva a conoscersi , Shampain detto.
"E 'un piccolo modo per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere , " ha detto.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110767.html