Compost inizia come materiale vegetale come erba , foglie e scarti di frutta e verdura . Attraverso il processo di decomposizione , batteri e altri microrganismi abbattere materiale vegetale e riducono a piccole particelle . Queste particelle di piante decomposte fanno un fertilizzante naturale per giardini e orti . Il processo di decomposizione rilascia energia termica e converte i materiali organici in nutrienti inorganici . Decompositori come batteri , funghi, vermi e insetti abbattere materiali organici da organismi morti . Compost che contengono grandi quantità di materiale vegetale a foglia diventano dominati dai batteri durante la decomposizione . I batteri consumano quasi ogni tipo di materiale organico in compost .
Aerobici batteri
batteri aerobici colonizzare e si nutrono di materiale vegetale morto in compost. Macroinvertebrati come gli acari , millepiedi e lombrichi primo rompono il materiale vegetale , rendendolo disponibile per i batteri di colonizzare e si nutrono . I batteri sono decompositori chimici . Essi producono enzimi che catalizzano reazioni chimiche . I batteri provocano reazioni di ossidazione durante la decomposizione che rilasciano calore . Queste reazioni chimiche causano materia organica a decomporsi. Batteri popolazioni sono più alti durante le fasi iniziali di decomposizione e diminuiscono al diminuire della biomassa vegetale .
Tipi di batteri
Tre tipi di batteri sono attivi durante le diverse fasi di decomposizione . Batteri psicrofili sono in primo luogo sulla scena. Iniziano rompersi materia vegetale a temperature comprese tra 55 e 70 gradi F. batteri psicrofili emanano una piccola quantità di calore , aumentando la temperatura del compost alla soglia di 70 gradi . A 70 gradi , i batteri mesofili colonizzare e si decompongono il materiale organico a un ritmo più rapido . Rimangono attivi finché il calore rilasciato aumenta la temperatura della pila a 100 gradi . Termofila , o batteri " termofile " prendere in consegna la decomposizione quando la temperatura del cumulo di compost sale sopra 100 gradi . Termofili consumano rapidamente il materiale in decomposizione , aumentando la temperatura di compost . Tuttavia, termofili cominciano a morire quando la temperatura raggiunge i 160 gradi , provocando la pila raffreddare . Il numero di termofili diminuisce anche quando non c'è abbastanza biomassa vegetale residuo per sostenere la colonia.
Temperatura
temperatura e la circolazione dell'aria incide sulle popolazioni di batteri in compost . Batteri termofili prosperano in un range di 130-160 ° C. Un periodo di due settimane in cui le temperature rimangono all'interno di questa gamma è ottimale per la colonizzazione batterica , ma è troppo caldo per molti semi di piante infestanti e patogeni delle piante per sopravvivere . I batteri possono svolgere con maggior efficacia decomposizione se la temperatura corretta è mantenuta mediante aerazione . Girando il compost impedisce periodicamente il palo da troppo caldo e uccidere i batteri .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110867.html