# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Perché le piante crescono meglio durante la Luna Piena

? Molti giardinieri pianificare il loro programma di impianto per riflettere le fasi della luna . Questo perché la luna influenza non solo le maree ma anche la falda sotto la superficie del terreno . Utilizzando le fasi lunari per piantare il vostro giardino non vuol dire piantare nella notte , ma la comprensione che le piante vantaggio di essere piantati durante le diverse fasi lunari . Moon Phases

Ogni mese ci sono quattro fasi , o trimestri, del ciclo della luna, con ogni fase della durata di circa sette giorni . Le prime due fasi , quando aumenta la luce della luna nuova a luna piena , vengono indicati come la ceretta . Le due fasi dopo la luna piena , quando la luce diminuisce gradualmente , sono chiamati calante. Le quattro fasi lunari influenzano la gravità terrestre , che è il motivo per cui le maree oceaniche cambiano e si alza sotterranee e cade .
Lunar Giardinaggio

Giardinaggio dalle fasi della luna è chiamato giardinaggio lunare ; si ritiene che certe piante vantaggio di essere piantati durante una particolare fase lunare . Nella nuova fase lunare , quando i livelli delle acque sotterranee iniziano a salire dare un equilibrio di foglie e crescita delle radici , annuali giardinieri vegetali e verdure a foglia . La falda continua ad aumentare come la luna si sposta nella seconda fase , quando i raccolti come i fagioli , pomodori e peperoni vantaggio di essere piantati . La fase di luna piena è l'altezza di umidità nel suolo , che aiuta i sistemi di radici e tuberi . Durante la finale , quarto , fase , detta fase di riposo , le acque sotterranee è al suo livello più basso , ed è il momento ideale per trapiantare e coltivare il vostro giardino .
Full Moon Phase

con le acque sotterranee al livello più alto durante la luna piena , le radici delle piante ricevono l'abbondanza di acqua per una crescita ottimale. E ' un momento in cui i semi piantati durante le altre fasi lunari sono germinati e sono ora stabilire i loro sistemi di radice e in crescita. La fase di luna piena non è un tempo per piantare , ma un tempo per raccogliere il vostro raccolto , perché l'impianto sarà pienamente idratati e nutriti .
Consigli

rettificativo vostro terreno o applicando concime durante la fase di luna piena aumenta la dispersione di sostanze nutritive necessarie nel suolo , che permette alle radici delle piante di accedere al cibo liberamente. Preparare il giardino per piantare colture radice durante la luna piena , ma piantare il raccolto principale durante la terza fase della luna , per il suolo ricco di sostanze nutritive . Le condizioni meteorologiche devono essere considerati quando si pratica il giardinaggio lunare. Per fare un esempio , se si prevede pioggia , sarebbe prudente attendere che le piogge cessano prima di piantare o la modifica del suolo , indipendentemente dalla fase lunare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110935.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.