Botryosphaeria composti da diversi funghi come fusicoccum , Sphaeropsis , botryodiplodia e dothiorella . In genere , questa malattia è più probabile di infettare le piante di azalee che sono già stressati o insalubri . Le spore fungine che causano questa malattia sono distribuite dalla pioggia per bambini, attrezzi di potatura contaminati e insetti. Giardinieri vedono i sintomi di Botryosphaeria vicino a zone dove steli vengono feriti .
Sintomi
sintomi di Botryosphaeria cancri includono staminali scolorimento , aree infossate o gonfiore . Dopo un fusto è stato infettato con la malattia fungina , comincia a cintura o impedire nutrienti di muoversi al resto del gambo . I giardinieri possono vedere le foglie diventano marroni , muoiono o defoliate dallo stelo girdling . Inoltre , Botryosphaeria spore fungine producono piccoli corpi fruttiferi che emergono attraverso il cancro o l'area della corteccia infetta . È necessario utilizzare le opzioni di gestione culturali, perché non ci sono fungicidi registrati per il controllo Botryosphaeria cancri , secondo l'Università della Georgia .
Potatura
sterilizzare le vostre cesoie bypass per prevenire la diffusione della malattia al resto del vostro impianto azalea . Immergere le cesoie di bypass in una miscela del 70 per cento di alcol denaturato e il 30 per cento di acqua . Pulire le lame . Assicurati di sterilizzare il vostro strumento di potatura tra i tagli . Fare un ribasso , 45 gradi taglio angolato in 3-4 centimetri di gambo sano per rimuovere il legno malato . Tagliare un angolo impedisce l' accumulo di acqua sulla ferita , che riduce il rischio di malattie fungine in via di sviluppo .
Prevenzione
mantenimento di una pianta di azalea sano riduce le istanze di Botryosphaeria cancri . Piante di azalee - stress idrico sono più probabilità di contrarre la malattia. Monitorare il tempo e innaffiare le vostre piante di azalea durante l'estate o quando il clima è caldo . Applicare acqua alla base della pianta del mattino per favorire l'evaporazione off di foglie . Irrigazione sovraccarico può aumentare il rischio di un'altra malattia fungina infettare il vostro impianto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111024.html