# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Macchie color ruggine su Hibiscus Leaves

macchie color ruggine sulle foglie di ibisco indicano che la pianta ha contratto una malattia fungina denominata ruggine. Rust danneggia il valore estetico complessivo della pianta e provoca un declino globale della salute . E ' importante per i giardinieri di identificare i sintomi di ruggine per fornire cure adeguate per le loro piante di ibisco . Rust

Mentre ci sono oltre 5.000 specie diverse di funghi che causano la ruggine , Kuehneola malvicola è la specie che infetta le piante di ibisco , secondo il Dipartimento dell'Agricoltura della Florida e Consumer Services . Affinché i funghi che causano ruggine a germinare e diffondersi , hanno bisogno di umidità per sei-otto ore , secondo l'Università della California . Una volta che le foglie di ibisco sono stati infettati con la malattia fungina , le spore possono diffondersi sul resto della foglia .

Sintomi

Rust provoca pustole arancio - marrone a formare il inferiore delle foglie di ibisco , secondo il Dipartimento dell'Agricoltura della Florida e Consumer Services . Le cime delle foglie di ibisco sviluppano tipicamente macchie di colore giallo - marrone . Col progredire della malattia , le foglie defoliate e l'intero impianto declina in salute. Piante di ibisco senza foglie hanno un difficile momento fotosintesi . Poiché la ruggine si diffonde facilmente da pianta a pianta ibisco ibisco , spostare tutte le piante infette lontano dal resto del vostro giardino .
Controllo culturale

potare le foglie infette con un paio di forbici bypass . Sterilizzare le cesoie prima dell'uso con una miscela del 70 per cento di alcol denaturato e il 30 per cento di acqua . Pulire i detriti malato sotto il vostro impianto di ibisco. Buttare via o bruciare residui malato . Evitare di posizionare i detriti nel vostro compost . È possibile prevenire la diffusione di ruggine da annaffiare le vostre piante di ibisco alla loro base , come raccomandato dalla University of California . Acqua in testa favorisce la germinazione e la diffusione delle spore fungine .
Chemical controllo

trattare le piante di ibisco malate con un fungicida che contiene principi attivi come mancozeb , triadimefon , propiconazolo o azoxystrobin , come suggerito dalla University of California . Spruzzare l'ibisco in modo uniforme con il fungicida per rivestire le cime e il fondo di foglie . Mantenere le nostre piante di ibisco innaffiato quando si avvia un programma fungicida . Acqua sottolineato piante di ibisco può diventare danneggiato quando spruzzati con fungicida . Seguire le indicazioni sull'etichetta . I giardinieri devono spruzzare le piante di conseguenza in modo che il fungicida per essere efficace .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111036.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.