# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Il significato del Suolo colloidi nella crescita delle piante

Minuscole particelle di argilla , ghiaia , sabbia o limo che formano il suolo sono chiamati colloidi . Piante ottenere loro sostanze nutritive minerali disciolti in acqua nel terreno . Nutrienti che hanno carica positiva ioni, o molecole chiamate " cationi ", sono attratti alla superficie carica negativa di colloidi . La quantità e la dimensione dei colloidi in terreno determina la sua capacità di attrarre e trattenere elementi nutritivi . Nozioni di base
Argilla ha numerosi , piccoli colloidi che hanno insieme una grande superficie .

Una carica positiva cationi nutrienti , cerco un stato elettrico neutro , aderire o aggrapparsi alla superficie carica negativa di colloidi . Piante richiedono entrambi i nutrienti adsorbiti sulla superficie dei colloidi e l' aria e l'acqua negli spazi che li circondano .

La superficie di grandi dimensioni , colloidi non compattate è inferiore piccoli , colloidi densamente . Sabbia molto grossolana , dispone di 90 colloidi o particelle per grammo ; sabbia grossa ha 720 ; sabbia media ha 5.700 ; sabbia fine ha 46.000 ; sabbia finissima ha 722.000 ; limo ha 5.780.000 ed argilla ha 90,3 miliardi . Una libbra di sabbia grossa è 1000 volte meno superficie di 1 £ di argilla . La società BioGrow stima che uno strato di argilla 6 cm di profondità che copre 1 ettaro ha una superficie che equivale a 110.000 chilometri quadrati , la dimensione del Nevada .
Fertilità del suolo

la fertilità del terreno viene misurata dalla sua capacità di scambio cationico ( CEC ) , o la capacità di cationi di aderire alla superficie di colloidi . Terreni fertili hanno alta CEC ; suoli poveri hanno una bassa CEC . Calcio , magnesio e di potassio e sodio sono tra cationi trovano comunemente nel suolo . Pioggia e calore possono fuoriuscire queste sostanze nutrienti da suoli tropicali e subtropicali , aumentando l'acidità del suolo e diminuendo la sua fertilità .
Proprietà del suolo

Da cationi positivi sono attratti alla superficie negativa di colloidi , maggiore è la superficie di colloidi in un terreno , più il suolo si attacchi insieme . Sand , che ha meno , colloidi più grandi , è sciolto e facile da coltivare . Clay, che ha numerosi , piccoli colloidi , è denso e più difficile da coltivare.
Acqua e aria

acqua che porta le sostanze nutritive che le piante hanno bisogno per la crescita forma un sottile strato su particelle di terreno . Maggiore è la superficie di colloidi nel terreno , l'acqua più terreno terrà . Poiché argilla ha numerosi piccoli colloidi con ampia superficie totale , si terrà più acqua di sabbia , che ha meno , colloidi più grandi con una superficie totale inferiore . Terreni argillosi pesanti con colloidi compattati in grado di bloccare l'acqua e l'aria che le piante hanno bisogno .

Microrganismi

micro -organismi che si aggiungono alla fertilità del suolo e sono necessari per la crescita della pianta vigorosa crescere e formare colonie su particelle di terreno . Suoli con elevata area superficiale sui colloidi accumulati hanno più spazio in cui questi organismi possono crescere , quindi, terreno che è densa di piccoli colloidi è più fertili sciolti , terreno sabbioso con grandi colloidi .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111043.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.