# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Tè verde come fertilizzante pianta vs Fosforo azoto

Tutte le piante hanno bisogno di nutrienti e quando questi nutrienti sono esauriti nel suolo , la crescita delle piante , la salute e la produzione sono rallentati o fermati . Usato foglie di tè verde ( Camillia sinensis ) o freddo tè verde intriso può essere utilizzato come fertilizzante semplice e poco costoso organici per giardino o in casa le piante al posto di fertilizzanti chimici commerciali . Capire le differenze tra concimi organici e chimici aiuterà a determinare quale approccio sarebbe più vantaggioso per il vostro giardino interno o esterno . Building Blocks della crescita

fosforo e azoto sono nutrienti essenziali per la crescita delle piante . Fosforo consente lo sviluppo della pianta , contribuendo batterio benefico chiamato Rhizobium per convertire l'azoto atmosferico inutilizzabile in una forma di ammonio di azoto che la pianta può utilizzare . L'impianto riprende questa azoto utilizzabile attraverso le sue radici e la converte in sostanze organiche come gli enzimi , proteine ​​e clorofilla . Queste sostanze conferiscono alla pianta il suo colore verde e aiutano a crescere e produrre semi e frutti .
Concimi chimici Pro e Contro

fertilizzanti chimici offrono concentrate le sostanze nutrienti a rilascio rapido come come azoto , che l'impianto può facilmente utilizzare . Questo è vantaggioso se la pianta ha bisogno di una spinta rapida di minerali per stimolare la crescita . Tuttavia , concimi chimici contengono solo poche sostanze nutritive per le piante . Uso eccessivo di fertilizzanti commerciali può anche causare il deflusso che contribuisce all'inquinamento azoto e fosforo . Fosfati e deflusso di azoto possono accumularsi nelle zone basse e corpi d'acqua , favorendo la crescita eccessiva di alghe . Quando questa alga muore e si decompone , i livelli di ossigeno in acqua sono esaurite , la creazione di zone morte che sono inabitabili per pesci o piante acqua .
Il vantaggio di fertilizzanti organici

fertilizzanti organici come foglie di tè usate, compost , il letame , gusci d'uovo o dolomite contengono una grande varietà di sostanze nutritive . Questi nutrienti sono a lento rilascio , il tempo di abbattere bisogno . Tuttavia , promuovono batterio del suolo benefico e funghi , aggiungendo alla struttura del terreno , migliorando il flusso di acqua e diminuendo problemi come croste suolo . I fertilizzanti organici possono essere più costosi se acquistati , ma offrono molti vantaggi . In alternativa, un più efficace compost organico può essere spesso fatta di rifiuti domestici .
Tè verde come fertilizzante organico

Il tè verde contiene una moltitudine di sostanze organiche e nutrienti, tra cui potassio , zinco, ferro , magnesio e azoto , così come molte vitamine e antiossidanti , che sono tutti utili e prontamente disponibile per le piante . Foglie di tè usate sono leggermente acide e possono neutralizzare il terreno di base , creando un terreno più acido per le piante che ne hanno bisogno . Le piante possono essere annaffiate con il freddo , il tè verde fermentato o le foglie utilizzate possono essere aggiunti direttamente al suolo , dove possono agire come pacciamatura , così come un concime a lenta cessione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026565.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.