# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Green & Organic >> Content

Posso fare fertilizzante organico

? Fertilizzante organico è un qualsiasi emendamento terreno che offre la percentuale minima di azoto , potassio e fosfati e derivato da fonti naturali , piuttosto che artificiali, . Molti fertilizzanti organici sono disponibili comprese quelle marine , di pietra in polvere , ossa e farina di sangue , materiale vegetale compostato e innoculants suolo . Molti di questi materiali non sono nutrizionalmente bilanciato da soli, però . I giardinieri possono combinare in modo da creare un fertilizzante equilibrato che fornirà per più dei bisogni dei loro piante. Fertilizzanti azotati

Un certo numero di concimi di origine naturale contengono alti livelli di azoto , del macronutrienti che compone le cellule viventi e aiuta le piante crescono più velocemente e producono semi migliori, frutta e foglie. Le fonti vegetali di azoto comprendono farina di glutine di mais , che contiene 9 parti di azoto e poco o nessun fosfato o potassio (espresso come 9-0-0 ) , farina di semi di cotone , con 6 parti di azoto a 0,4 parti di fosfato di 1,5 parti di potassio e farina di soia , con un rapporto 7-2-1 . Alta azoto tassi di guano di pipistrello a 10-3-1 , mentre il pasto di sangue contiene 12 parti di azoto e poche altre sostanze nutritive . Emulsione di pesce ha un rapporto 5-2-2 , pesce idrolizzato liquido un 4-2-2 rapporto , farina di pesce un 10-6-2 rapporto e pesce in polvere un rapporto 12-0.25-1 .

fosfato fertilizzanti

fertilizzanti fosfati pesanti forniscono fosforo , un nutriente essenziale per la fotosintesi di successo. Questo nutriente incoraggia le piante a crescere forti sistemi di radici e fiori sani. Molti fertilizzanti organici contengono alte concentrazioni di azoto e potassio di fosfato , ma ci sono alcune opzioni per contribuire ad equilibrare fosfati nel terreno . Alta fosforo guano di pipistrello contiene 3 parti di azoto per ogni 10 parti di fosfato e 1 parte di potassio . Farina di ossa ha un rapporto nutrienti di 3-15-0 , e farina di pesce è relativamente elevata di fosfati a 10-6-2 . Giardinieri possono anche utilizzare colloidale o fosfato naturale tenero , che contiene circa il 20 per cento fosfato totale e da 2 a 3 per cento fosfato disponibili . Nel corso del tempo , questo materiale rilascia più di fosforo nel terreno .
Potassio Fertilizzanti

Secondo il North Carolina Department of Agriculture & Consumer Services , le piante assorbono il potassio in quantità maggiori rispetto a qualsiasi nutriente minerale diverso da calcio . Questo elemento aiuta le piante a costruire proteine ​​e migliorare la qualità dei frutti . Fuco polvere è un ingrediente fertilizzante che è relativamente alto contenuto di potassio , con un rapporto di 1-0-4 . Erba medica pasto può anche essere utilizzato, in quanto contiene 2 parti di azoto e potassio per ogni fosfato 1 parte .

Considerazioni

si chiama fertilizzante equilibrato di base per 4 parti di semi di cotone pasto , calce dolomitica 1 parte ( una fonte di calcio e magnesio ) , farina 1/2 parte di osso o fosfato morbido 1 parte e 1/2 parte fuco pasto. Questo relativamente semplice ricetta fa un concime organico equilibrato, ma non tutte le piante necessitano di un'alimentazione equilibrata . Per esempio, mentre la lattuga richiede un 10-10-10 fertilizzante molto equilibrato , secondo Extension Missouri State University , i pomodori hanno bisogno di fertilizzanti a basso contenuto di azoto , ma alti in fosfati e medio- alto contenuto di potassio . L'università raccomanda un rapporto 8-32-16 o 6-24-24 per questi impianti . Mescolare il vostro fertilizzante come appropriato per le colture che si desidera crescere.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006100033.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.