# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Rischi di deserto piante

piante che crescono in zone desertiche sviluppare adattamenti speciali per sopravvivere periodi di caldo e siccità prolungati . Piante del deserto proteggere le loro scorte di cibo e acqua con spine appuntite , spine , spine e peli duri per respingere gli animali erbivori , e queste strutture possono farli rischioso per crescere e gestire. Altre piante del deserto producono sostanze chimiche tossiche che irritano la pelle o fanno gli animali che li mangiano male . A volte le piante arido - terrestri sono così efficienti di sopravvivenza che, se vengono introdotte dove le restrizioni naturali mancano , possono diventare invasive . Spine

Molti cactus e altre succulente possiedono armi formidabili in grado di infliggere gravi ferite. Piante secolari ( Agave spp.) Spesso hanno foglie seghettate con punte acuminate sulle punte delle foglie. Yucca ( ​​Yucca spp.) Di solito hanno le foglie appuntito . Cacti hanno due tipi di spine , quelli spessi che sono ovviamente pericolosi per contattare e finissima , spine simili a peli chiamati glochidi che si spostano facilmente e pericolosi per respirare o per avere in pelle o occhi. Piante secolari e yucca sono resistenti al Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 EUR a 10 , a seconda delle specie . Quando paesaggio con queste piante , localizzarli lontano da sentieri e indossare indumenti protettivi quando la potatura o la manipolazione di loro .

Spine , peli e vendere Spine

Mentre si cammina attraverso zone desertiche , vi accorgerete che molti alberi , arbusti , perenni e piante annuali hanno estremità taglienti filiali , spine o altre strutture penetranti che afferrano con gli abiti o pelle . I membri della famiglia delle leguminose , come l'acacia biancospino ( Acacia constricta ) e Ironwood ( Olneya tesota ) , hanno affilato, spine ricurve che ricordano gli artigli del gatto lungo i rami. Alberi e arbusti con le estremità a punta filiali includono Palo Verde ( Cercidium spp . ) , Deserto wolfberry ( Lycium andersonii ) e graythorn ( Ziziphus obtusifolia ) . Whitethorn acacia è resistente nelle zone USDA 7 a 11 , e ironwood alle zone USDA 8 e 9 . Verdes Palo crescere in zone USDA 9 e 10 , nel deserto wolfberry nelle zone USDA 9 a 11 , e graythorn nelle zone USDA 8 a 11 . Piante annuali può anche avere spine o peli irritanti , come i cardi ( Cirsium spp . ) , bufali bur ( Solanum rostratum ) e fiddleneck ( Amsinckia intermedia) .
Sostanze tossiche

piante succulente che possiedono sostanze chimiche tossiche comprendono pianta secolo , che contiene cristalli di ossalato e sostanze irritanti che possono irritare la pelle e le mucose e può causare problemi digestivi . Euforbie succulente ( Euphorbia spp. ) Contengono un lattice latteo tossica che irrita la pelle e gli occhi. Essi sono nativi del Vecchio Mondo deserti subtropicali e tropicali, soprattutto in Africa e Madagascar , e sono resistenti in USDA zona 10 e fino , a seconda delle specie . Piante terrestri aride Nonsucculent contenenti tossine includono la datura annuale sacro ( Datura wrightii ) e l'oleandro ( Nerium oleander ) , tutte le parti del quale sono velenosi , anche il fumo da rami in fiamme . Oleandri sono resistenti in zone USDA 9a a 11.
Invasività

Alcuni esempi di piante terrestri aride che hanno un potenziale invasivo sono fico d'India cactus ( Opuntia spp . ) , Che sono stati introdotti in Australia, dalle Americhe . Rapida diffusione , milioni di ettari di terra australiana erano infestati da fico d'india e ritenuti inutili per l'agricoltura a partire dal 1920 . Pere pungente crescono in zone USDA 3b a 11 , a seconda delle specie . Buffalo bur , nativo dal Messico al Midwest , è una pianta infestante nociva di aie , pascoli e strade. Puncturevine o Goathead ( Tribulus terrestris ) è un annuale che è nativo del bacino del Mediterraneo e ha invaso il Nord America . Possiede frutti nettamente spined che possono perforare i pneumatici della bicicletta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026654.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.