# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Veleno Sumac e Animali

veleno sommacco ( Toxicodendron vernix ) contiene una linfa ( urushiol ) nelle sue radici , steli , foglie e frutti . Urushiol viene rilasciato solo quando la pianta è ferito , che si verifica facilmente quando le sue foglie sono giovani e teneri in primavera ed estate . L'efficacia di questa linfa tossica può durare sulle superfici per anni , ma ci sono buone notizie . Olio urushiol veleno sommacco non è noto a pregiudicare gli animali domestici . Tuttavia, non si può tariffa altrettanto bene . Contattare con il veleno Sumac

Quando gli esseri umani e gli animali entrano in contatto diretto con il veleno sommacco , le possibilità di rilasciare le tossine sono buoni . Se si entra in contatto diretto con l'olio urushiol toccando la pianta , indirettamente toccando i capelli del vostro animale domestico, o da oggetti contaminati come scarpe , vestiti o strumenti , si può sviluppare Rhus - dermatite , un'eruzione cutanea pruriginosa . Cerco trattamento al fine di alleviare i sintomi può essere necessario. Si può anche essere interessati internamente se si inala fuligginoso cenere linfa coperto da bruciato sommacco veleno. Se pensate che voi o il vostro animale domestico potrebbe essere venuto a contatto con il veleno sommacco , lavarsi le mani o aree si ritiene possono essere colpiti più volte. Dare il vostro animale domestico un bagno completo con abbondante sapone . Questo può aiutare , ma non è una garanzia che non si svilupperà un rash .
Identificazione sommacco veleno

sommacco veleno cresce in zone paludose , quindi la maggior parte gli esseri umani non sono in contatto con esso . La pianta cresce come un piccolo albero o arbusto e dispone di sette a 13 foglioline sfalsati con uno sulla punta . La nervatura centrale è sempre rosso , secondo " The Poison Oak & Poison Ivy Survival Guide ". Sommacco velenoso frutto cresce tra la foglia e il ramo , a differenza di sommacco atossico , che è frutto che alle estremità dei suoi rami . Il frutto , chiamato drupe , ha l'aspetto di un pisello quando immaturo . Quando maturo, il frutto perde la sua pelle esterna e assomiglia a una piccola arancia. Questo arbusto tossico cresce in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 8.
Un potente tossina lunga durata

Secondo la Quercia Veleno , Ivy & Sumac Information Center , tutte e tre le piante velenose contengono lo stesso tossico linfa , urushiol . Un quarto grammo di veleno è sufficiente a causare un rash cutaneo in ogni essere umano sulla terra. Olio Urushiol può rimanere attivo su tutta la superficie da uno a cinque anni, ma alcune persone sensibili può essere in grado di contrarre dermatiti da elementi interessati dopo lunghi periodi di tempo .
Se siete venuti in contatto con questa tossina per la prima volta , può richiedere fino a 10 giorni prima della comparsa dei sintomi . Alcune persone non possono ottenere alcun sintomo dopo l'esposizione .

Sintomi e trattamento di Rhus - dermatite

Nella maggior parte dei casi di dermatite Rhus , l'eruzione cutanea appare nel sito di contatto . Si può verificare prurito che non si abbasserà , la comparsa di striature rosse sulla pelle e una sensazione di bruciore lieve . La pelle può finalmente blister , e si può osservare un pus lattea che trasuda dalle vesciche. A seconda della vostra sensibilità e l'esposizione a urushiol , i sintomi possono durare da sette giorni a più di un mese . Si può essere in grado di gestire il dermatite a casa , applicando ghiaccio sulla zona colpita per contribuire ad alleviare il dolore e prurito . Si può anche provare un antistaminico topico o orale over- the-counter . Se il vostro caso è più grave , consultare il proprio medico per un consiglio su un farmaco più forte .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111331.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.